Oggi abbiamo dedicato questa nuova guida alla nota app di messaggistica Whatsapp. Vedremo tra poco come si disattivano i toni di conversazioni seguendo una facilissima procedura.
I toni di conversazioni di Whatsapp sono quelli che vengono emessi dal dispositivo per segnalare l’arrivo o invio di un messaggio ed è una funzione di base che si trova nell’app. In diversi casi, però, sopratutto se si è impegnati nel fare cose più importanti il tutto può essere fastidioso. Per arginare il problema, si può in tutta tranquillità disabilitare tale opzione agendo direttamente dal proprio terminale Android. Andiamo a scoprirne insieme come si fa passo per passo.
Come disattivare i toni di conversazione su WhatsApp: la guida completa
- In primis ciò che dovete fare consiste nell’aprire l’applicazione Whatsapp, di seguito bisogna cliccare sul tasto menu’ tre punti verticali a destra dello schermo – e poi successivamente scegliere la dicitura impostazioni e notifiche;
- Ora dovete spuntare la casella toni conversazione e qualora in cui vogliate nuovamente attivare gli stessi suoni, basterà selezionare nuovamente la casella.
Tutto facilissimo, step perfetti anche se di tecnologia avete pochissima esperienza. Per qualunque problema o domanda, infine, potete tranquillamente contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovate qui sotto.