Dopo Ruzzle, che ormai non va più di moda, e Quizduello, che va man mano scomparendo, ecco che prende posto tra i nuovi ”rompicapo tormentoni” un nuovo gioco, che stavolta ha preso piede non solo su Android e iPhone, ma anche su Tablet e PC: 2048.
2048 è un gioco davvero molto semplice da capire ma che, per essere completato, richiede concentrazione, attenzione e tempo libero. In questo articolo vedremo come fare per risolverlo.
N.B.: 2048 è un rompicapo e, per essere definito tale, vuol dire che è abbastanza difficile da comprendere e da risolvere. Dopo che avrete letto questo articolo vi sembrerà tutto molto semplice e facile ma, quando metterete in pratica, vi accorgerete che le difficoltà non sono ancora del tutto svanite. Vi chiediamo dunque di fare molta pratica e di evitare commenti negativi a questo articolo. Vi saremo grati invece se ci dareste altri consigli per aiutare a risolvere il gioco; in quel caso aggiorneremo l’articolo dando a tutti l’opportunità di apprendere.
Aperta e chiusa la parentesi, vediamo come fare per risolvere al meglio il rompicapo del momento: 2048.
1° Consiglio
Per prima cosa, tenete presente che bisogna cercare di tenere il numero più alto in un angolo, affiancandolo poi con altre cifre grandi: così si potranno sommare più facilmente i numeri, evitando di effettuare troppe mosse, che potrebbero condurre al game over.
2° Consiglio
In 2048 è sbagliato sommare sempre le stesse tessere, soprattutto di valore troppo alto, in quando si arriverebbe ad ottenere un numero troppo alto che non potrebbe sommarsi ad altri: è sempre bene tenere alcuni valori medi da sommare.
3° Consiglio
Un’altra strategia è quella di cercare di mantenere le tessere verso il fondo del tabellone, in modo che quando appariranno le nuove, sarà più semplice sommarle.
4° Consiglio
Per ottenere un valore alto è indispensabile prendersi tutto il tempo che serve per pensare, altrimenti si rischia di arrivare al game over in poco tempo. Pianificate ogni movimento e calcolate le conseguenze di tutti i tasselli; questo è davvero fondamentale.