Come saprete la Chat di Facebook memorizza le informazioni sulle conversazioni solo temporaneamente, quindi quando si chiude la finestra popup il contenuto della conversazione viene automaticamente cancellato e non resterà memorizzato da nessuna parte.
Ma se volete salvare le conversazioni della Chat di Facebook memorizzando i messaggi scambiati con i vostri contatti una soluzione c’è, anzi ce ne sono 2.
La prima è utilizzare un Facebook Messenger come Chit Chat e l’altra è un add-on per il browser, ed entrambi consentono di salvare le conversazioni sul pc.
Chit Chat per Facebook è un programmino esterno per chattare su facebook dal desktop e permette di salvare automaticamente tutti i messaggi istantanei inviati e ricevuti sulla chat di Facebook Chat, salvando anche la formattazione dei messaggi (grassetto e corsivo)e le emoticon utilizzate.
L’ altra soluzione è utilizzare un addon per il browser Firefox, chiamato “Facebook Chat History” , che è ancora in via sperimentale, ma che sembra già funzionare bene, anche se più complicata da usare rispetto a Chit Chat.