Risolvere problema di sincronizzazione con iTunes Match

admin
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Qualche post fa abbiamo parlato di iTunes Match e del suo problema che causava il crash di iTunes e di conseguenza l’impossibilità di utilizzare il servizio in abbonamento.
Il problema riguardava molti utenti sia Windows che Mac (quest’ultimi in minor parte) che lamentano di non riuscire a passare il terzo passaggio necessario alla sincronizzazione dei brani con il cloud Apple e quindi di non poter di fatto usare il servizio dopo averlo pagato. Oltre a questo porta anche alla chiusura forzata di iTunes.

Oggi dopo due giorni di prove e test fatti in collaborazione con Apple stessa siamo arrivati ad una soluzione che per il nostro caso ha pienamente funzionato.
Per risolvere il problema bisogna innanzi tutto riavviare il computer in modo di partire da zero, aprire iTunes, andare su Musica, Brani, cliccare su Vista dalla barra delle opzioni che si trova in alto, da qui bisogna cliccare su Opzioni Vista e andare a spuntare dall’elenco Musica le due voci Stato iCloud e Download di iCloud.
Fatto questo vedremo a fianco dei nostri brani delle nuvolette e lo stato riguardante la situazione del brano con iCloud.
A questo punto si potrà verificare la situazione dei propri brani eliminando, sia da iTunes che da iCloud, quelli segnalati come in errore di caricamento. Oltre a questo bisogna verificare tutti i brani segnalati come “In Attesa”. Nel nostro caso erano presenti alcune vecchie suonerie difficilmente riconoscibili se non andando ad esaminare meglio i file audio presenti nella libreria, eliminati questi files non si è più presentato alcun blocco o crash di iTunes e Match ha ripreso il suo regolare funzionamento.
Concludendo si può quindi dire che il problema sia dovuto a qualche tipo di file audio che non viene digerito da iTunes Match.

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