Le migliori Alternaive ad AutoCad a Basso Costo per Windows

admin
2 Min Leggere

In un precedente articolo, abbiamo parlato di alcuni software gratuiti come alternativa ad AUTOCAD, ma abbiamo anche mostrato che essi, presentano alcune carenze sopratutto per la creazione e modellazione di solidi o superfici.

La carenza è dovuta al fatto che questi software hanno solo un modulo relativo a tutti gli strumenti per il bidimensionale e quindi per l’elaborazioni di disegni vettoriali 2D.

Se però, per motivi professionali, abbiamo bisogno di un software che implementi anche tutti i comandi del tridimensionale in modo da effettuare anche render fotorealistici del nostro progetto, allora possiamo dare uno sguardo ad alcuni software a basso costo che non hanno nulla da invidiare al più famoso CAD.

Tra  i tanti presenti in circolazione, sicuramente i più interessanti e completamente in lingua italiana sono i seguenti, entrambi sviluppati dal progetto Intellicad e per questo hanno un costo molto basso:

ZWCAD 

Sicuramente uno dei migliori in circolazione completamente in italiano, con un design moderno tramite la classica Ribbon simile a Windows Office e con un costo massimo per la versione PRO di circa 700 euro.

Molto stabile ed affidabile può gestire progetti di grande dimensione senza intoppi o crash improvvisi.
Molto leggero si apre in pochi secondi ed è da subito operativo. Un buon prodotto altamente consigliato; possiamo provarlo in tutte le sue caratteristiche per 30 gg, registrandosi gratuitamente a questo link.

GSTARCAD

Altro validissimo prodotto molto simile al precedente per caratteristiche tecniche e funzionali. Possiede una differente grafica anch’essa a Ribbon o classica di AUTOCAD e si può provare per 30 gg in tutte le sue funzioni al seguente link.
Ha un costo massimo di 550 euro per la versione pro.

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments