Cosa ci serve?
- Una penna USB da 4GB o superiore
- Il file .ISO di Windows 7
- Il Windows 7 USB/DVD Download Tool
- Roxio Toast
- Per prima cosa dobbiamo “masterizzare” Windows 7 sulla nostra chiavetta,questo possiamo farlo tramite Windows 7 UDB/DVD Downlaod Tool.Il procedimento è molto semplice:
- Una volta installato il software inseriamo la nostra chiavetta e selezioniamo nella prima finestra l’immagine .ISO del nostro Windows 7.
- Selezioniamo adesso il tipo di contenuto della nostra chiavetta,facendo click su “DVD“.
- Adesso dobbiamo selezionare la nostra chiavetta,se non viene visualizzata clicchiamo sul tasto refresh(tasto azzurro),facciamo poi click su “Begin copy“.
- Adesso ci chiederà,non sempre,se vogliamo cancellare tutti i file della nostra chiavetta,facciamo quindi prima un backup dei file che avevamo.Facciamo poi click su “Erase UDB Device“,o Cancel se vogliamo annullare l’azione.
- Comparirà un altra finestra che ci dirà se siamo sicuri di voler cancellare la nostra chiavetta,facciamo click su “Yes” e continuiamo l’installazione.
Una volta finito il processo comparirà una finestra che ci conferma che l’operazione è stata eseguita con successo!
Adesso dobbiamo far si che il nostro Mac riconosca la chiavetta come DVD,in modo da poter procedere con l’installazione su Bootcamp.
Facciamo quindi click destro sulla nostra immagine .ISO di WIndows 7 e,assicurandoci di avere Toast installato,selezioniamo nel menù a tendina la voce “Servizi>Monta”(o “Services>Mount it” se il software è in inglese).
Adesso abbiamo “bypassato” il problema del DVD richiesto da Bootcamp e possiamo seguire la normale procedura di installazione di Windows 7