Theme menager.
Se si utilizzano temi Windows 7 di terze parti, per la gestione della maggior parte di questi, il pannello di personalizzazione temi di Windows 7 risulta inadeguato. Theme Manager serve proprio a questo, ad offrire in modo gratuito un’alternativa migliore grazie alla quale è possibile modificare, installare, rimuovere o in altre parole, gestire tutti i temi installati su Windows 7.
Ricordo che, affinché Windows 7 accetti temi di terze parti, è necessario renderlo pronto ad accettarli attraverso software di patching come UxStyle Core che modificano alcuni file system di Windows. Theme Manager, infatti, non svolge questo lavoro.
Dopo aver patchato i file necessari e reso il vostro sistema pronto per l’installazione di temi, vi accorgerete che Theme Manager rende il lavoro molto più facile. Da una singola interfaccia è possibile installare, applicare o rimuovere temi. Cliccando su un tema viene visualizzata un’anteprima in forma di screenshot, una caratteristica molto utile quando si cominciano ad avere molti temi. È possibile modificarla cliccando sul pulsante “Change Screenshots”.
Theme Manager è disponibile gratuitamente per il Download.
Download | Theme Manager