Con questa guida spieghiamo come criptare le conversazioni vocali su Android grazie a un app chiama RedPhone. Ecco la procedura da seguire per configurare correttamente RedPhone: in pochi minuti saremo in grado di criptare le nostre conversazioni ed evitare che qualche malintenzionato possa origliarle di nascosto.
Installiamo subito l’app
La prima cosa da fare è procurarci l’app RedPhone. Avviamo il Play Store dal nostro smartphone e cerchiamo, scegliamo l’icona a forma di lente di ingrandimento, redphone. Tocchiamo la relativa icona e poi Installa per avviare il download e la successiva installazione.
Registriamo il numero
Dal menu del telefono avviamo l’applicazione: la schermata relativa alla registrazione del nostro numero al servizio di RedPhone serve essenzialmente per essere rintracciabile dagli altri utenti: il numero sarà come un nickname univoco, per cui inseriamolo e tocchiamo Registra.
Nessuno ci può ascoltare…
Riceveremo un SMS col codice di convalida da copiare e incollare nell’interfaccia di RedPhone. Automaticamente, la rubrica mostrerà tutti i nostri contatti iscritti anch’essi al servizio. Basta selezionarne uno per avviare una comunicazione a prova di
intercettazione!
Seguendo questi semplici passi saremo in grado di criptare ogni nostra conversazione in modo da evitare intercettazioni da chiunque.