Hai una stampante HP Officejet 4650 che funziona normalmente ma lo scanner sembra non funziona?
Hai già provato ad installare anche il software Hp Smart, ma neanche tramite questo programma hai risolto?
In questa guida, cercheremo di risolvere il problema seguendo varie possibili soluzioni per capire la causa che ha impedito il funzionamento.
Se la tua stampante HP OfficeJet 4650 non funziona correttamente come scanner, l’inconveniente potrebbe avere diverse cause.
Una volta verificato che non ci siano problemi nella connessione via cavo o tramite wireless, assicurati di avere i driver più recenti installati sul tuo computer.
Visita il sito web ufficiale di HP e scarica gli ultimi file per la tua stampante e al termine della procedura riavvia il computer.
Per la risoluzione problemi stampanti e scanner, Windows dispone di uno strumento in grado di individuare e risolvere problemi comuni nell’uso del PC e delle periferiche.
Infatti puoi utilizzare anche lo strumento di risoluzione dei problemi di Windows, che può aiutarti a identificare e risolvere eventuali inconvenienti di connessione o driver.
Dal pannello Stampanti e scanner, vai su Impostazioni, scegli Esegui lo strumento di risoluzione dei problemi e attendi il responso.
Verifica anche le impostazioni di scansione della multifunzione, assicurandoti che il dispositivo sia impostato correttamente sia come stampante sia come scanner e che i parametri di scansione siano configurati come desiderato.
Infine, verifica lo stato degli inchiostri e delle cartucce: alcune stampanti potrebbero non eseguire la scansione se uno o più cartucce sono scariche o mancanti.
La sostituzione di eventuali cartucce difettose può risolvere il problema.