Il PDF è sicuramente uno dei formati più utilizzati dagli utenti di tutto il globo. Questa estensione, infatti, consente di dare al documento un tocco professionale e di proteggere il testo presente al suo interno, modificare un file di questo tipo infatti potrebbe non essere un’operazione così banale, soprattutto per l’utente medio.
Proprio a quest’ultima categoria viene incontro un’applicazione web che consente di convertire un file PDF in un documento Word, sto parlando di Convertii.
Convertire PDF in file Word con Convertii
Visualizza altro http://www.geekitalia.it/2014/02/21/convertire-pdf-file-word-online-grazie-convertii/#ixzz2uMXhi2Jy
Convertii è davvero molto semplice da utilizzare, basterà:
- Raggiungere la Home Page;
- Trascinare il file da convertire nell’apposito box posizionato al centro della pagina;
- Attendere che il servizio converta il PDF in Word;
- Alla fine della conversione, lasciare una mail valida al quale verrà inviato il file .doc convertito.
L’applicazione è gratuita per tre file al mese con dimensioni inferiori a 5MB. Nel caso non dovessero bastarvi potreste ricorrere ad una delle due versioni a pagamento che mette a disposizione il programma a costi decisamente irrisori:
- La versione Basic: al costo di 2 dollari al mese sarà possibile convertire 30 file al mese con dimensione massima di 10MB ciascuno.
- La versione Unlimited: al costo di 4 dollari al mese sarà possibile convertire file illimitati con una dimensione massima di 30MB ciascuno.
Un’opzione molto utile di cui possiamo usufruire è la possibilità di importare i file presenti nel proprio account Dropbox.
Sito Ufficiale | Convertii