Facebook è il social network più popolato e utilizzato del web, dove le persone condividono informazioni,anche personali, senza pensare troppo alle conseguenze e molti lo fanno senza sapere che se non si sono impostate le regole sulla privacy nella maniera corretta i contenuti saranno visibili anche ad altri utenti oltre agli amici.
Quindi diversi utenti pensano che le informazioni su Facebook siano visibili solo gli amici, ma a seconda delle impostazioni dell’account potrebbero essere visibili a qualsiasi persona che naviga su internet.
Dunque è molto importante controllare in modo accurato e senza fretta le impostazioni della privacy dell’account Facebook per configurarle al meglio.
Esistono poi degli strumenti online, come il valido Secure.me, che effettua una scansione completa del nostro profilo di Facebook e delle impostazioni per verificare la sicurezza e indicare attraverso un report le potenziali minacce e i possibili problemi di privacy.
Per utilizzarlo basta abilitare l’accesso all’ account Facebook e iniziare l’analisi per individuare le possibili falle di sicurezza attraverso un controllo di tutti gli elementi, come la sicurezza delle immagini, le azioni (mi piace, attività, amici, luoghi, ecc..), e altro ancora.
La scansione necessita di un pò di tempo ma vale la pena di provarla per essere sicuri che il proprio account di Facebook è sicuro.
Link: Secure.me