In questa guida vi spiegherò come poter scaricare facilmente le proprie canzoni cantate suSmule Sing! Karaoke, nota app che permette di cantare canzoni con persone sparse nel mondo.
Rechiamoci quindi nella pagina web di Smule per sentire la canzone che si vuole scaricare, e cliccate play per ascoltarla.
A questo punto dobbiamo recarci nel sorgente della pagina, in chrome si può facilmente raggiungere cliccando su Visualizza>Opzioni per sviluppatori > Visualizza Sorgente
Ora dovrete cercare il file .m4a della canzone, usate i tasti rapidi sulla tastiera per aprire il motore di ricerca nella pagina ( CTRL+F per Windows o Cmd+F per Mac) e cercate“m4a”
Selezionate la riga di codice contenente il link della canzone da “http://s-sf.smule ….” a ” ….m4a”.
Incollatelo nella barra degli indirizzi e cliccate invio, vi dovrebbe comparire un player nero.
Cliccate con il tasto destro sul player e cliccate su “Salva video con nome…” dandogli un nome. In questo modo avrete salvato con successo un file audio m4a della vostra canzone cantata su Smule.
Il download potrà avvenire solo per uso personale e per scopi non commerciali. Per ulteriori chiarimenti scrivete qui sotto.
non mi trova m4a che faccio?
elisa
da qualche giorno non mi è più possibile scaricare nulla! mi da errore….sapete qualcosa in merito a questo? grazie
da qualche giorno non iresco più a scaricare i pezzi musicali. voi ne sapete qualcosa in merito? sembra che abbiano messo un blocco. ma lo trovo assurdo! quelle sono performance private. e chi le interpreta ha tutti i diritti di potersele salvare.
neanche a me lascia salvare, da fastidio perché io l'avevo pubblicato per salvarlo e poi lo volevo cancellare, e invece non riesco!