Alcune volte in Windows può succedervi un caso anomalo legato ai caratteri della tastiera. Improvvisamente pigiando sul tasto “é” potreste ottenere come risultato il carattere “-” (tratttino) e altre stranezze.
Molto probabilmente avete inavvertitamente cambiato nelle impostazioni di windows il layout della tastiera da italiano a un altra lingua. Vediamo passo-passo come risolvere questo grattacapo in Win vista/seven.
1 Cliccate su “Start” e su “Pannello di controllo“;
2 Cliccate sull’icona “Paese e lingua“;
3 Come in foto sopra dirigetevi sulla scheda ” Tastiere e lingue” e infine cliccate su “ cambia tastiera“;
4 Dalla schermata guardate quale lingua di input è impostata(molto probabilmente sarà impostata in una lingua diversa dall’italiano)
5 Procedete con settare l’impostazione “italiano-italiano” e fate clicca su “applica” o “ok”.
6 Aprite un editor di testo come blocco note e fate qualche prova. Tutto dovrebbe essere tornato alla normalità e la tastiera rispondere ai vostri comandi.
In Windows xp è tutto molto simile: Andate su Pannello di controllo -> Opzioni internazionali e della lingua -> seconda scheda -> bottone “Dettegli…” settare infine su Italia-Italiano.
salve, ho un mac da poco e mi si e blocata la tastiera in modalita numerica e il compurtet e in stand by ora.
la mia domanda è come posso riabilitare la tastiera senza usare il pc perche mi richiede password''
c' e una combinazione tast???
salve.
ho un portatile samsung con windows 8.
il tastierino numerico non funziona.
cioè se clicco sullo "0", anzichè scrivere il numero "zero, apre la finestra dove troviamo i comandi …"taglia..copia…seleziona tutto..ecc.."…come si può sistemare?!…grazie dell'aiuto
Ho fatto esattamente come hai scritto ma la tastiera rimane maledettamente come prima con i tasti invertiti nn so cosa fare….