Un errore molto comune per quanto riguarda i pc domestici riguarda il componente sqlite3.dll.
In molti casi infatti questo componente viene installato attraverso dei software e viene usato da molti programmi.
In caso di disinstallazione di un software può capitare che “sqlite3.dll” venga cancellato, provocando l’errore nell’immagine sopra.
Risolvere quest’errore è molto facile, per prima cosa si può provare reinstallando il programmacancellato sempre se questo non crei problemi.
Se “il primo metodo” non potete (o non volete) eseguirlo per svariati motivi potete ricorrere al metodo che sto per fornirvi.
Seguendo i seguenti passaggi reinstallerete il componente scaricandolo direttamente dal sito ufficiale!
- Scaricate il componente da questa pagina: http://www.sqlite.org/download.html (se non capite niente ecco il download diretto)
- Estraete i due file all’interno dell’archivio
- Copiate i due file in C:\Windows\System32
Bene, dovreste aver risolto il vostro problema!
Se invece non è così molto probabilmente state usando un sistema operativo a 64bit, per risolvere il problema, in questo caso, dovete copiare i files in C:\Windows\System32 ma anche in C:\Windows\SysWOW64.
Se continuate ancora ad avere problemi sentitevi liberi di commentare.
Se, invece, vi ho aiutato a risolvere il problema, fate girare (cliccando uno dei pulsanti qua sotto). Chissà, un vostro amico potrebbe avere lo stesso problema.
Buonasera. In seguito ad un ripristino completo del pc secondo impostazioni di fabbrica mi appare sul desktop l'icona sqlite3.dll.
Questa è una cosa che in precedenti ripristini non si era mai verificata… Il pc sembra non avere problemi, forse è solo un fatto di avere a vista un'icona che prima non c'era…
E' secondo lei sufficiente prenderla dal desktop e depositarla in C:WindowsSystem32 parimenti in C:WindowsSysWOW64 ? Le chiedo questo perchè scorrendo entrambi gli elenchi questo file .dll non c'è…
La ringrazio sin d'ora se vorrà dare risposta a questa mia richiesta.
Articolo originale: http://www.forux.it/computer/come-risolvere-error…