Babylon toolbar è uno dei più fastidiosi e resistenti toolbar in circolazione ecco cosa bisogna fare per rimuoverlo da Mozilla Firefox.
Per prima cosa bisogna andare in “strumenti-componenti aggiuntivi” e se presenti vano rimosse le estensioni evidenziate in figura.
Eseguita questa operazione è necessario un secondo passaggio per rimuovere Babylon web search, dopo aver cliccato sull’icona del motore di ricerca in alto a destra scegliamo la voce “Gestione motori di ricerca” e quindi selezionare Babylon e cliccare sul tasto rimuovi.
Se il primo metodo non fosse sufficiente o non dovesse bastare, ecco un altro metodo alternativo:
- Nella barra degli indirizzi digitare about:config
- Accettare dopo la comaprsa della scritta “Farò attenzione, prometto”
- Nel campo filtro digitare keyword
- L’opzione keyword.enabled deve essere impostato a true (se è false basta un doppio click)
- Per l’opzione keyword.URL cliccare tasto destro e poi Ripristina
- Cercare adesso nell’apposito campo la parola Babylon…compariranno diversi file. Con un click su ognuno di essi si aprirà la sezione “Inserire un valore Stringa”, cancelliamo il contenuto della sezione e clicchiamo Ok
- Chiudete la pagina e riavviate Firefox
Concluse queste operazione, consiglio di scaricare il programma HijackThis ed effettuare una scansione per rimuovere altri file presenti.
Se anche questo non fosse sufficiente, vi invito a recarvi in Pannello di controllo -> Programmi e funzionalità: qui troveremo diversi componenti Babylon che dovremo disinstallare.
Ciao,
Babylon è un software di traduzione che offre soluzioni linguistiche. la barra degli strumenti e il motore di ricerca che sono stati promossi con altri programmi liberi, e sono stati aggiunti dalla scelta dell'utente. per ogni caso, quando è stato installato è molto facile da rimuovere.
si prega di seguire questo link: per ottenere le istruzioni complete e rapide.
Hai bisogno di più? Contattaci all'indirizzo [email protected]