Avete bisogno di ripristinare e portare alle impostazioni e contenuti di fabbrica il vostro amato Samsung Galaxy S3? Niente paura, tutto ciò che dovrete fare è seguire il semplice procedimento che spiegheremo di seguito.
Prima di spiegarvi come fare, teniamo però a precisare che si tratta di un’operazione molto pericolosa, visto che con essa cancellerete ogni dato presente sul dispositivo senza poterlo mai più recuperare. Se volete procedere, dunque, il nostro consiglio è di effettuare un backup dei dati importanti salvati sul terminale, anche se quest’ultimi sono presenti sulla sola memoria esterna.
Detto questo, ecco come resettare o formattare un Samsung Galaxy S3:
- Dalla Home, cliccate sull’icona Impostazioni;
- Dal menu, scorrete fino a selezionare la voce Backup & Ripristino;
- Cliccate ora su Ripristino Dati Fabbrica e attendete la fine del procedimento (il telefono si riavvierà automaticamente).
Come avrete potuto notare, il procedimento è a dir poco semplicissimo e non richiede conoscenze specifiche. Se la vostra esigenza è anche quella di formattare la memoria esterna, però, nel secondo passaggio dovrete anche spuntare la voce /sdcard.
Nel caso di dubbi e chiarimenti, o di ulteriori informazioni sul procedimento spiegato, non esitate a scrivere il tutto nei commenti di quest’articolo; cercheremo di fornirvi una risposta nel minor tempo possibile.