Il Samsung Galaxy Note 10+ è stato svelato da poco e fin dal proprio debutto grazie ad un’estetica a dir poco mostruosa e una scheda tecnica di altissimo livello è stato in grado di conquistare il cuore di tantissimi utenti.
Nonostante a bordo del nuovo phablet di casa Samsung siano presenti caratteristiche al top, con il passare del tempo potrebbero iniziare a manifestarsi i primi sintomi di rallentamenti o blocchi di sistema rendendovi la vita un vero e proprio inferno.
L’unica soluzione per far tornare scattante il proprio telefono è resettarlo. Prima di vedere come fare consigliamo vivamente di eseguire un bel backup dei dati perché l’operazione eliminerà tutto ciò presente nella memoria interna del device.
Reset Samsung Galaxy Note 10+ dalla recovery
Esistono diversi metodi per riportare alle condizioni di fabbrica il top di gamma dell’azienda coreana, ma noi ora qui sotto vi spieghiamo come riuscirci dalla recovery.
- Spegnete il Note 10+ e tenete premuti insieme i tasti volume su + quello di alimentazione;
- Appena sullo schermo appare il logo Samsung rilasciate i tasti e aspettate il caricamento della recovery – nel frattempo comparirà una schermata di colore blu con la scritta nessun comando -;
- Con i pulsanti dell’audio navigate fino a quando non trovate la scritta “wipe data/factory reset”;
- Premete il tasto di alimentazione per accedere al sottomenu’;
- Selezionate e confermate cliccando su YES;
- Ora lo smartphone inizierà finalmente la procedura di ripristino;
- Al termine dovrete cliccare sulla voce “reboot system now” che vi permetterà di riavviare il vostro Note10+ facendolo tornare fluido e scattante.