Oggi vi spieghiamo nel dettaglio passo per passo come recuperare dei messaggi eliminati Gmail seguendo una procedura facile e veloce.
Come tanti di voi ben sapranno Gmail è considerato uno dei sistemi mail più usati in circolazione. Esso mette a disposizione ai tantissimi utenti uno spazio ampio di archiviazione per procedere al salvataggio di mail o file importanti via Internet. Se per sbaglio si è eliminato un messaggio, Gmail stesso offre un metodo facilissimo per recuperare il tutto. Vediamo come agire.
Recupero dei messaggi eliminati Gmail
- Dopo aver eliminato una mail, il messaggio viene archiviato nel cestino per una durata di un mese esatto.
- Per questo basterà trovare la casella cestino, posta fra le cartelle e sotto cartelle gmail. Collegarsi successivamente all’account Gmail e nell’interfaccia principale aprire tutte le cartelle presenti.
- Tappare sul pulsante più etichette per poter vedere le opzioni aggiuntive tra cui chat, tutte le mail, cestino e spam. Tappare ovviamente su cestino e nella conseguente finestra, sulla sinistra, verranno mostrati tutti quanti i messaggi rimossi nell’ultimo mese. Si dovrà infine tappare sull’oggetto che si ha intenzione di ripristinare e poi di conseguenza cliccare su sposta in posta in arrivo.