Microsoft ha introdotto una nuova funzionalità nel suo servizio di posta elettronica Hotmail di Msn, che consente di recuperare leemail cancellate, infatti da questo momento le email eliminate non vengono cancellate del tutto ma prima spostate nella cartella “Posta eliminata”, in modo che possano essere comunque recuperate in un secondo momento.
Quindi basta cliccare sulla voce “Posta eliminata” nel menu nella barra laterale a sinistra per accedere alla schermata con l’ elenco delle eliminate, per poterle eliminare in modo definitivo oppure per recuperare le email cancellate da Hotmail, semplicemente trascinandole in un’ altra cartella dove si desidera trasferirle.
E’ possibile anche spostare più di un messaggio eliminato alla volta semplicemente selezionadoli e poi trascinandoli nella cartella desiderata come “Posta in arrivo” o “Posta indesiderata”.
E anche le email che si eliminano dalla cartella “Posta eliminata” di Hotmail non vengono eliminate in modo permanente, infatti non sono irrecuperabili visto che cliccando sul messaggio“Hai perso un messaggio? Quando recuperi messaggi eliminati, noi ne ripristiniamo il maggior numero possibile” è possibile il ripristino della maggior parte dei messaggi cancellati.
Se invece preferite bloccare il recupero delle email cancellate basta andare suOpzioni>Impostazioni privacy avanzate e selezionare “Non consentire il recupero dei messaggi eliminati dopo la loro cancellazione dalla cartella Posta eliminata”