In questo articolo vediamo come recuperare file cancellati dal PC con il software EaseUS Data Recovery Wizard. La suite è in grado di recuperare i file cancellati dal disco rigido, dal disco rigido esterno e dall’unità SSD su PC, laptop o server e persino partizioni perse e formattate. Può interagire direttamente con device di varia natura, dagli hard disk, alle schede di memoria, chiavette USB, memoria per fotocamere digitali, dispositivi mobili e altri supporti di memorizzazione.
Il software EASEUS Data Recovery Wizardgrazie alla sua semplicità d’uso permette in un solo click di recuperare dati o qualsiasi file cancellatiper errore o andati perduti per qualsiasi motivo.
L’applicativo permette anche di recuperare foto cancellate in pochi semplici click. I tipi di file supportati sono davvero tanti. Dalle foto digitali più comuni, ai file audio, per passare anche alle e-mail, documenti di qualsivoglia tipologia e video o pacchetti di archivi, come *.zip, *.rar e molti altri ancora.
Il software è in grado di rilevare anche i principali formati di file utilizzati in ambito professionale, come per esempio DOC / DOCX, XLS / XLSX, PPT / PPTX, PDF, CWK, HTML / HTM, INDD, EPS.
Per recuperare i file tutto ciò che dovete fare è seguire 3 semplici passaggi.
1. Seleziona l’unità/la locazione dove i dati sono persi.
2. Un clic sul pulsante ‘scansiona’ poi il programma inizia la scansione del drive.
3. Sceglie i file trovati, premere il pulsante recupera per ripristinare i file.
Per scaricare il software basta CLICCARE QUI.