In questa guida vi spiegheremo come poter configurare il vostro Galaxy per sfruttare il famoso servizio cloud Dropbox, utile per sincronizzare in automatico e in qualsiasi momento foto, documenti e video in un vero e proprio disco online.
L’attivazione di Dropbox è del tutto gratuita e prevede di base uno spazio libero di 2 GB.
Grazie però ad accordi con la Samsung, con gli ultimi modelli Galaxy (in particolare quelli in cui l’app è precaricata) è possibile abilitare, sempre gratis, uno spazio di archiviazione di ben 50 GB (valido per due anni, ma i file non verranno comunque cancellati).
Configurare Dropbox
- Entrare nel menù programmi del telefono e aprire l’app Dropbox.
Se non presente potete sempre scaricarla direttamente dal Play Store di Google. - Al primo avvio vi verrà chiesto di creare un account.
Nome e Cognome possono non essere reali. - Al termine avrete la possibilità di caricare o scaricare dal vostro spazio i file desiderati, per averli così a disposizione da qualsiasi telefono e anche pc tramite il sito web di dropbox o l’apposito client (disponibile per Windows, Mac e Linux).
Abilitazione 50 GB gratuiti (solo per i Galaxy più recenti)
- Alla prima apertura del programma comparirà in basso un piccolo banner che vi inviterà a completare la guida introduttiva per estendere gratis il vostro piano.
- Una volta cliccato sul banner verrà visualizzato un indirizzo web.
Aprirlo da pc tramite un browser internet. - Accedere con il proprio account Dropbox appena creato.
- Per ottenere i 48 GB aggiuntivi verrà ora richiesto di completare pochi semplici passaggi (almeno 5 tra quelli in elenco).
- Al termine riceverete una mail di conferma e potrete iniziare ad utilizzare tutti i 50 GB concessi.