Come molti sapranno, la più nota delle applicazioni di messaggistica istantanea, Whatsapp, permette ad ogni utente di vedere il destinatario di ogni messaggio quando è risultato online l’ultima volta.
Molti utenti, però, non gradiscono affatto questa funzione e, con questa guida, spiegheremo come fare per nascondere quando si è risultati l’ultima volta online.
Se siete in possesso di uno smartphone Android, per non mostrare agli altri quando siete risultati online l’ultima volta, vi basterà, una volta ricevuta la notifica del messaggio, impostare il dispositivo in modalità Aereo, per poi aprire Whatsapp, leggere il messaggio e disattivare questa modalità. Unica pecca, è che questo procedimento dovrà essere fatto ogni volta che si riceve un messaggio.
Se invece siete in possesso di un iPhone o comunque di un dispositivo dotato di sistema operativo iOS, non dovrete fare altro che lanciare Whatsapp e andare in Impostazioni –> Impostazioni Chat –> Impostazioni Avanzate e disabilitare l’opzione Data e ora dell’ultima volta on-line. Da questo momento in poi, nessuno potrà più vedere quando siete risultati l’ultima volta online e, la vostra privacy, sarà in questo modo sempre garantita.