In questo articolo vengono fornite alcune informazioni su come modificare l’indirizzo apn della propria chiavetta internet, in questo modo è possibile utilizzare una scheda sim e un gestore telefonico differente per connettevi ad internet. Per farvi un esempio è possibile utilizzare una chiavetta marchiata Vodafone e utilizzare una scheda sim TIM per la connessione ad internet
Per apportare le modifiche necessarie cliccate su Start>Panello di controllo>Stampanti e altro hardware, nella schermata successiva cliccate su “Opzioni modem e telefono” nella finestra che si aprirà individuate la marca o il modello della vostra chiavetta internet, selezionatela e poi cliccate su “Proprietà” , nella finestra che si aprirà cliccate sulla scheda “Avanzate” , in “Altre impostazioni” nel campo “Comandi di inizializzazione addizionali” inserite uno di questi parametri apn:
-
Se utilizzate una scheda sim TIM inserite questi parametri: +cgdcont=1, “IP”, “ibox.tim.it”
-
Se utilizzate una scheda sim Vodafone inserite questi parametri: +cgdcont=1, “IP”, “web.omintel.it”
-
Se utilizzate una scheda sim Wind inserite questi parametri: +cgdcont=1, “IP”, “internet.wind”
-
Se utilizzate una scheda sim 3 inserite questi parametri: +cgdcont=1, “IP”, “tre.it”
Una volta inserito l’indirizzo per salvare le nuove informazioni cliccate su “OK” . A questo punto per collegarvi con la nuova scheda sim cliccate su Start>Connetti a dal menu cliccate sulla voce desiderata, nella finestra che si aprirà lasciate il campo “Nome utente” e “Password vuoti” , nel campo “Numero chiamata” inserite questi parametri *99#quindi cliccate su “OK” o su “Connetti” per collegarvi ad internet. Se la connessione fallisce a causa di un errore riprovate a eseguire la procedura dall’inizio e controllate se i parametri apn sono stato inseriti correttamente. Se il problema non si risolve è consigliabile contattare il servizio clienti del vostro gestore telefonico.
Salve,io ho una chiavetta Vodafone e vorrei inserire una sim Wind per cui volevo chiedervi se cambiando i parametri apn inserendo la sim wind nella chiavetta riesco a risolvere il problema.
Salve io ho una chiavetta vodafone e vorrei inserire una sim fasteweb per cui volevo chiedervi i parametri xche' per questa sim non esistono grazie mille
Ciao, io ho una SIM Very Mobile, qualcuno sa dirmi i parametri o comandi di inizializzazione da inserire?
Grazie mille per l’aiuto.
Salve, conoscete la stringa dei “comandi di inizializzazione addizionali” per Verymobile?
Grazie mille.
Salve, qualcuno conosce i “Comandi di inizializzazione’ di Verymobile ?
Grazie.