Minecraft è un gioco focalizzato sulla creatività e l’ingegno, permettendo ai giocatori di costruire in un mondo immaginario. Minecraft è un gioco unico sotto molti aspetti, ma forse una delle caratteristiche più notevoli è lo stile grafico. Con un’estetica che ricorda con nostalgia i giochi classici, con pixel di grandi dimensioni e non molti dettagli raffinati, l’universo acquista un aspetto incantevole difficile da dimenticare.
Minecraft ha anche una modalità multiplayer, in cui voi e i vostri amici sarete in grado di esplorare la mappa insieme, aiutandovi a vicenda e collaborando per raggiungere le strutture più sorprendenti. In questo modo sarete in grado di raggiungere i luoghi più lontani e nascosti della mappa, per trovare i migliori materiali e confrontarvi con i boss più potenti.
Ma questo gioco sembra non funzionare su Windows 8 come dice Markus Persson, il creatore di Minecraft, continua a criticare Windows 8 definendolo la rovina dei PC intesi come piattaforma aperta.
Ma in questa guida vediamo un modo per giocare a Minecraft su Windows 8 modificando dei impostazioni .
- Scarica Minecraft dal sito ufficiale
- Tasto destro del mouse su “risorse del computer” e selezionare Proprietà
- Ora cliccate su Impostazioni di sistema avanzate
- Ora cliccate sul Variabili d’ambiente sotto
- Fai clic su nuovo pulsante appena sotto i nomi delle variabili.
Nel nome variabile scrivete “path” nel valori di variabili scrivere il percorso dove è installato JDK nel vostro computer.
- Fare clic su OK per confermare questa impostazione del percorso
- Ora fate clic destro su Minecraft “Esegui come amministratore”
- E infine la schermata di login,lasciate username vuoto e fare click su Enter Game