Oggi vediamo come fare un bordo con Photoshop. Il bordo è sicuramente un elemento decorativo che permette di isolare il profilo esterno di qualsiasi tipo di immagine, andando a migliorarne di conseguenza i dettagli. Grazie all’eccellente supporto degli strumenti che mette a disposizione Photosop, inserire un bordo nella foto o immagine desiderata è un gioco da ragazzi un procedimento facili e veloce per tutti.
Creare bordo con Photoshop: vediamo come si fa
Innanzitutto aprite l’immagine di vostro interesse con la versione di Photoshop che avete sul vostro dispositivo;
Per continuare alla creazione di un bordo di tutta l’immagine bisogna cliccare sul menu’ selezionate, poi fare un altro tap su tutto. Se invece, volete creare un bordo circoscritto alla sola parte della foto o immagine, usate lo strumento di selezionare, ad esempio il pulsante selezione rettangolare. Poi seguire il seguente percorso: Selezione, Modica > Bordo.
Nella finestra di dialogo, inserite correttamente la larghezza del bordo in pixel e poi successivamente cliccate sulla voce modifica e selezionate riempi. Dal riquadro che viene mostrato, optate per il colore del bordo e fate un tap su OK. In questa maniera il contorno del bordo verrà mostrato sull’immagine, se non dovesse piacervi cliccate su modifica e annulla e ricreate il tutto da capo. Concluso tappate sulla voce file e salva, per effettuare il salvataggio della creazione dei bordi effettuata da voi stesso.