La guida di oggi la dedichiamo a tutti i possessori del buon e caro Oppo Reno 2 considerato uno dei migliori device presentati da poco. Vedremo nel dettaglio come fare hard reset Oppo Reno 2 dalla recovery seguendo una procedura molto facile.
In un primo momento sicuramente il dispositivo non avrà bisogno di alcuni ripristino considerato che è nuovo di zecca e bello presentate. Tuttavia, con il passare del tempo per un motivo o l’altro potrebbero man mano iniziare a manifestarsi i primi rallentamenti e blocchi e questo potrebbe diventare fastidioso.
In questo caso per riuscire a far tornare il proprio Oppo Reno 2 al massimo delle prestazioni l’unico metodo efficace esistente è il reset, ripristino. Prima di farvi vedere come fare ilo tutto dalla recovery, vi ricordiamo che l’hard reset va ad eliminare ogni dato presente a bordo del vostro device per questo consigliamo vivamente di eseguire un bel backup dei dati se non volete perdere nulla.
Hard reset Oppo Reno 2 dalla recovery: ecco come eseguirlo
- Il primo passo consiste nello spegnere l’Oppo Reno 2 e successivamente tenere premuto insieme i pulsanti Volume Giù + pulsante accensione per qualche secondo;
- Quando sullo schermo appare il logo Oppo rilasciate i tasti. Vi ritroverete cosi nella recovery del telefono,
- Selezionate la voce English – Wipe data – inserisci codice di verifica – format data – ok;
- Ora il telefono inizierà man mano la procedura di ripristino,
- Concluso il tutto non rimane che optare per ok per riavviare il terminale di Oppo e goderselo nuovamente al massimo della velocità.