Per chi non lo sapesse ancora WhatsApp è un applicazione di messaggistica disponibile per iPhone, BlackBerry, Android, Windows Phone e Nokia che permette di scambiare messaggi senza dover pagare il costo di un SMS. Necessita di una connessione dati o wireless e il fatto di non pagare per messaggiare è presto spiegato: è come se inviaste un email o navigaste sul web.
Se siete già utenti di WhatsApp Messenger invece sapete benissimo che questo tipo di applicazioni(whatsapp non è l’unica) svolgono egregiamente il loro lavoro. Inviando messaggi ai vostri amici questi verranno visualizzati come se foste in chat.
In questo post vedremo come eseguire dei backup manuali per non perdere,a causa di un wipe o di un installazione di una nuova rom, lo storico delle nostre chat.Il Backup dei messaggi verranno memorizzati automaticamente sulla SD card ed sarà possibile accedervi in qualsiasi momento.
- Avviate WhatsApp e quindi selezionate Impostazioni> Menu.
- Fate clic sulla voce Altro.
- Se è la prima volta che fate un backup troverete la seguente voce: ”Backup della cronologia chat: ultimo backup sconosciuto“
- Per il backup vi basterò cliccare sulla voce “Backup della cronologia chat“ Ora vi apparirà la data dell’ultimo backup.
- Se avete la necessità di ripristinare le vostre chat dopo una nuova installazione troverete i vostri backup sulla sd del vostro telefono