Ad oggi uno dei social più utilizzati è senz’altro Instagram che in questi anni grazie a costanti aggiornamenti è stato in grado di migliorarsi sempre più. Nel tutorial che lo staff ha deciso di proporvi oggi, vedremo la procedura completa su come togliere l’ultimo accesso su Instagram.
Quanti di voi fino a questo momento erano a conoscenza del fatto che ogni contatto che si ha sul social delle foto può vedere il vostro ultimo accesso? Si tratta di una funzione disponibile nella sezione Direct presente all’interno dell’applicazione, e consente ad ogni contatto con cui avete avuto modo di messaggiare di scoprire il momento esatto in cui ha usato per l’ultima volta Instagram.
Se temete tuttavia che in questa maniera qualche vostro fan possa spiarvi tramite tale funzione, nessun panico, fortunatamente in qualsiasi momento è possibile con facili e veloci passaggi nascondere l’info inerente all’ultimo accesso sul social. Se voelte scoprire come riuscirci, allora vediamo subito come fare a disattivare l’ultimo accesso su Instagram.
Rimuovere l’ultimo accesso su Instagram, vediamo come fare
Nascondere l’ultimo accesso su Instagram è facile. Per riuscirvi basta seguire i seguenti passaggi:
⦁ Sul vostro telefono aprite Instagram e premete sull’icona che raffigura l’ominio stilizzato per fare accesso al vostro account;
⦁ Selezionate il menu’ in alto a destra e tappate Impostazioni > Privacy > Stato di attività;
⦁ Infine disattivate l’opzione ed escite dall’app.
Appena riavvierete l’app Instagram il vostro ultimo accesso non sarà più visibile a nessuno dei contatti presenti in Direct. Tenete bene a mente, tuttavia, che disabilitando la funzione in questione, anche voi non avrete più modo di vedere l’ultimo accesso dei vostri contatti.