Oggi vi spieghiamo come eliminare AVG Secure Search da Internet Explorer seguendo una semplicissima e velocissima procedura.
Entrando nello specifico, per chi ad oggi non avesse mai sentito parlare di AVG Secure Search, quest’ultimo non è altro che un complemento che si va ad installare con l’antivirus AVG AntiVirus Free. Una volta installato si converte il tutto come pagina di inizio e poi resta sotto la barra degli indirizzi di Windows. Sebbene sia in grado di proteggere al meglio la navigazione avvisandovi quando un sito è infetto da un malware o virus in generale, quando si tenta di fare una normale ricerca e si naviga su Internet, esso rallenta e non poco il browser, di conseguenza rendendo la navigazione poco piacevole. Per questo semplice motivo è consigliato eliminarlo. Vediamo insieme come fare seguendo dei semplicissimi step.
AVG Secure Search da Internet Explorer: ecco come rimuoverlo
- Il primo passo da mettere in atto consiste nell’aprire Internet Explorer e fare successivamente un tap sul pulsante a forma di rotella di ingranaggio e selezionare Opzioni di Internet;
- Ora fate accesso nelle opzioni avanzate e cliccate sulla voce ripristina;
- Infine spuntate l’opzione elimina configurazione personale e tappate ancora una volta sulla dicitura ripristina.