Telegram è una delle migliori applicazioni di messaggistica istantanea presenti in circolazione pensate un po’ che è considerata la rivale numero uno di Whatsapp. Se dopo averla provata non vi piace, non vi allarmate è possibile in qualsiasi momento rimuovere il proprio account.
Nelle prossime righe vedremo per l’appunto come eliminare account Telegram seguendo dei facili passaggi.
- Se veramente volete rimuovere una volta per tutte il vostro account Telegram, la prima mossa da mettere in atto è quella di collegarsi a questo indirizzo e digitare successivamente il vostro numero di telefono, quello che avete utilizzato per registrarvi all’app, completo ovviamente del consueto prefisso nazionale +39 nel campo vuoto che vedete sul display e tappate su Next.
- Proseguendo, nella pagina successiva che si apre bisogna inserire il codice che Telegram avrà inviato e riportarlo nel campo vuoto situato sotto la voce Confirmation Code e poi cliccare su Sign In.
- Infine, compilate la casella vuota situata sotto la voce Why Are You Leaving? Dando una valida motivazione del perché avete preso la decisione di abbandonare Telegram e pigiate su Done.
Eliminare il proprio account Telegram sta a significare, oltre che a non comparire più nei sistemi dell’app, rimuovere ogni messaggio ricevuto e inviato, i gruppi di cui si faceva parte, bot utilizzati e canali seguiti.
Rammentiamo che qualora dovessero esserci ripensamenti è possibile nuovamente iscrivesi al servizio usando il medesimo numero.