La guida di oggi è dedicata ai possessori di iPhone XS e XS Max. Vedremo nel dettaglio come effettuare uno screenshot sui top di gamma di Apple seguendo dei facili e rapidi passaggi.
Entrando nello specifico, bisogna evidenziare fin da subito che niente è cambiato rispetto all’iPhone X che tanto ha conquistato l’attenzione dei fan, ma per coloro che decidono di acquistare per la prima volta un iPhone senza tasto Home è bene ricordare come si esegue uno screenshot su iPhone XS Max e XS.
Vediamo insieme la semplice procedura da seguire per catturare uno screenshot sui dispositivi di punta dell’azienda californiana:
- Aprite la schermata, l’app o il videogioco che volete immortalare con uno screenshot;
- Ora fate una pressione in contemporanea del tasto di sblocco – pulsante slide sul lato destro – e del tasto per aumentare l’audio;
- Il telefono emetterà una piccola luce simile ad un flash e suono praticamente uguale allo scatto di una foto – se non è attivo il muto -, indicando l’avvenuta cattura dello sceenshot.
Una volta eseguiti questi passaggi potrete dunque condividere il tutto con chi desiderati sui social, app di messaggistica istantanea ecc… modificare o effettuare il salvataggio del vostro screenshot grazie alla nuova interfaccia offerta dal sistema operativo iOS 12.