Oggi lo staff di Forux ha deciso di spiegarvi come disattivare il proprio account su Facebook. Se avete deciso di prendervi una pausa dal social, ecco che il social di Mark Zuckerberg offre la possibilità di disabilitare in maniera temporanea l’account. Vediamo come fare.
Disattivare il proprio account su Facebook
Rimuovere un profilo Facebook è semplicissimo. Il tutto permette di disattivare parzialmente la propria presenza sul social blu, senza eliminare ogni info contenuta nell’account.
Detto ciò, per poter disattivare una volta per tutte il proprio account Facebook, bisogna tappare sul triangolo rovesciato situato in alto a destra della schermata e fare un tap sulla voce impostazioni.
Sul menu’ posto a sinistra, entrate su generali, gestisci account e poi tappate su modifica e fate accesso nella sessione disattiva il tuo account.
Come riattivare un account Facebook
Disattivato il proprio profilo Facebook, potrete riattivarlo in qualsiasi momento. Per riuscirci basterà fare accesso inserendo correttamente username e password e seguire il link che sarà inviato tramite mail con la quale vi siete iscritti al social.