Il tutorial di oggi è dedicato a chi possiede la fantastica console Xbox One di casa Microsoft. Nelle prossime righe vi spiegheremo come disattivare Cortana su Xbox One tramite dei facili e rapidi passaggi.
Non solo su Windows 10, l’assistente virtuale Cortana è presente anche su Xbox One. La feature nonostante sia molto utile non piace a tutti. Non temete comunque, in quanto è possibile disattivare il tutto in maniera facile e immediata.
Disabilitare Cortana su Xbox One: la procedura completa
Se non avete mai apprezzato la presenza di cortana su Xbox One, non vi rimane che seguire i passaggi presenti qui sotto per disattivare la funzione.
⦁ Affidandovi al controller premete due volte sul simbolo xbox e successivamente selezionare impostazioni; in alternativa potete utilizzare il comando vocale seguente: “Ehi Cortana, apri le impostazioni”
⦁ Ora andate sotto la dicitura tutte le impostazioni e poi selezionate seleziona
⦁ Passate alle impostazioni cortana e premete il tasto A
⦁ A questo punto sulla destra del display comparirà in automatico un menu’ che potrete raggiungere premendo semplicemente il direzionale giù del joypad;
⦁ Premete il pulsante A spostando il selettore su OFF;
⦁ Riavviate la console e avrete disabilitato con successo l’assistente virtuale Cortana.
Se ci ripensate e volete riattivare Cortana su Xbox One basterà seguire gli stessi passaggi appena descritti spostando il selettore su On.