Oggi vediamo come disattivare Bixby su smartphone Samsung Galaxy S9 e S9+ seguendo dei passaggi estremamente semplici per chiunque.
L’assistente intelligente dell’azienda coreana Bixby è stato introdotto nel 2017 sul Galaxy S8 ed ha il medesimo funzionamento di Siri per Apple e Alexa per Amazon. Andiamo dunque a vedere come si disattiva il tutto sugli ex top di gamma Galaxy S9 e S9+ di casa Samsung ad oggi due terminali ancora molto ricercati che offrono un ottimo design e una componentistica di alto livello in grado di offrire performance sempre al top.
Disattivazione su modelli Samsung Galaxy S9
Se l’assistente intelligente di Samsung Bixby non vi piace o lo volete disattivare per qualsiasi altra motivazione, bisogna seguire i seguenti passaggi e il gioco è fatto:
- Prima di tutto serve fare accesso alle impostazioni di Bixby con uno swipe verso destra a partire dalla Home, poi di seguito fare un clic sulla rotella a forma di ingranaggio, cliccare sui tre puntini verticali, scegliere impostazioni e sotto voce, infine selezionare la dicitura disattivare Bixby Voice.
Seguendo quanto riportato poco sopra Bixby verrà disattivato istantaneamente sui vostri Samsung Galaxy S9. Provare per credere.