Grazie agli alias di Gmail possiamo creare infiniti account su Mega.co.nz
Mega offre ad ogni nuovo account 50 GB di spazio per l’archiviazione dei propri dati on-line. Esiste un semplice trucco che consente di superare questo limite. Avviamo Google Chrome e colleghiamoci all’indirizzo http://mega.co.nz. Cliccando su Create account possiamo creare un nuovo profilo da 50 GB di spazio. Se la nostra email è [email protected] registriamoci con email+ [email protected].
Dopo il simbolo + possiamo scrivere lettere o numeri. In Gmail, infatti, esistono gli alias: basta aggiungere +qualsiasicosa al nome del nostro indirizzo, prima della @, e i messaggi verranno comunque recapitati, pur disponendo di fatto di un nuovo indirizzo. Su email@ gmail.com riceveremo, infatti, l’email col link da cliccare per confermare la creazione dell’account su Mega. Dopo aver cliccato sul link inviatoci tramite e-mail, Mega ci chiederà la conferma di voler creare l’account.
Se rispondiamo positivamente, Mega creerà per noi una chiave RSA: verrà utilizzata per crittografare tutti i le che caricheremo nel nostro spazio cloud. Terminati i 50 GB creiamo un altro account per film di avventura, email+ filmavventura@ gmail.com, o passiamo a nuove categorie (email+ [email protected] ecc.) Per Mega si tratta di e-mail di erenti, quindi ci consentirà di creare gli account. Ricordiamo che i link di conferma verranno recapitati tutti su [email protected].