Una delle app più utilizzate dai giovani e adulti di quest’ultimo periodo è sicuramente YAP. Quest’ultima è un’innovativa app che vi consente facilmente di scambiare soldi o fare qualsiasi pagamento direttamente utilizzando il vostro telefono in maniera facile e rapida. L’app funziona come una vera e propria carta prepagata, che si può ricaricare presso i bar o punti SISAL, oppure dal conto di qualunque banca.
Nel post odierno vedremo dettagliatamente come è possibile bloccare YAP in caso di furto o smarrimento seguendo una semplicissima procedura. Se di recente avete perso lo smartphone o per disgrazie vi è stato semplicemente rubato, non preoccupatevi. Potete telefonare in qualunque istante lo ritenete opportuno uno dei seguenti numeri YAP per bloccare la carta che ora vedremo elencati qui sotto:
- Dall’Italia bisogna telefonare il numero verde 800.15.16.16
- Dall’estero bisogna chiamare il numero verde +39 02.34.980.020
- Dagli USA chiamate il numero verde +1 800.473.6896
Una volta bloccato il tutto potrete domandare il rimborso del saldo presente sulla vostra YAP. I passaggi di rimborso cambiano in base al saldo che c’era all’interno.
- Nel caso il vostro saldo Yap è più basso di 1000 euro, fornendo un codice IBAN intestato a voi, avrete modo di ricevere la somma direttamente sul vostro conto bancario;
- Se invece il saldo della YAP in vostro possesso è più di 1000 euro, il rimborso verrà fatto tramite un assegno circolare, che verrà mandato a casa vostra all’indirizzo utilizzato per effettuare l’iscrizione a YAP, entro un mese lavorativo.