ChatRoulette ha riscosso in questi anni molto succes so, l’intuizione banale ma vincente avuta nel 2009 da uno studente russo Andrey Ternovsky gli ha fruttato tantissimi milioni di dollari. Non a caso nel web sono sorti molteplici siti che propongono lo stesso servizio di Chatroulette.
Non a caso tra le applicazioni Android più ricercate vi è proprio quella di chatroulette, Omegle e simili. Il fatto di poter vide-interagire in modo anonimo, con dei perfetti sconosciuti, ha decretato il successo di Chatroulette. Oltre ai problemi etici, che tale applicazione comporta, andiamo a vedere se esistono applicazioni sul Play Store di Android che ci permettono di video chattare con il nostro Smartphone Android.
– Un’applicazione simile a ChatRoulette per Android èShakeChat ideata da Massimo Scarpis, Andrea Giavotto, Silvio Daminato, Giacomo Veronelli e Lorenzo Demaio.
ShakeChat è gratuita, ma così come per Omegle presenta alcune funzionalità accessibili con la versione Premium.
Shake Premium a differenza di Chatoroulette per Android ti consente di video chattare con persone che abbiano caratteristiche simili alle tue, attraverso una schematizzazione dei profili. In questo caso, il Random non è casuale (come Chatroulette), ma mirato per interessi affini ai tuoi.
Questa sorta di Chatroulette non è disponibile sono per Android ma anche per iPhone.