Vi è mai capitato di scaricare una serie di files che per qualche motivo sono funzionanti, ma rinominati con un’estensione sbagliata..?
Beh se la risposta è: “spesso”, state probabilmente leggendo il post giusto.
Infatti grazie a questo programma potrete rinominare le estensioni di una moltitudine di files in contemporanea con pochi click, anzichè perdere ore e ore rinominandoli singolarmente.
Si Si avete capito bene!
Per questo infatti vi segnalo ChangeFileExtension, vi inserisce nel menù a tendina l’opzione “[Estensione File] Change File Extension…“; più rapido direi no?
Basta infatti cliccare sopra ed inserire l’ensensione che desiderate.
Il programma in questione non è nient’altro che un estensione per la Shel di Windows, introdotta nel menù contestuale di ogni file, che vi semplifica la vita senza dover andare a procedere con procedimenti complicati ogni volta.
Dopo aver scaricato il programma andate nella cartella dei files interessati, selezionate tutti i files a cui volete cambiare l’estensione poi tasto destro del mouse, si aprirà il menù contestuale come da immagine in testa al post, poi cliccate sull’icona (immagine sinistra), si aprirà una finestrella Next estension (immagine destra) sostituire il simbolo (nel campo testo) con l’estensione desiderata ed infine click su ok.
Alla fine del processo tutte le estensioni saranno cambiate con quella indicata.