Cambiare l’immagine di copertina della vostra pagina Facebook è una procedura molto semplice, ma se si ha la necessità di effettuare continue modifiche può rivelarsi un procedimento abbastanza noioso. Soprattutto se si è una azienda o si ha un sito abbastanza grosso potrebbe essere utile automatizzare il cambiamento.
E’ utile anche quando si organizzano tanti eventi in successione e li si vuole pubblicizzare anche tramite immagine di copertina.
Per fortuna esistono svariate applicazioni online che ci permettono di effettuare il cambiamento in modo assolutamente automatico e pianificato.
Una è Pagecovery che consente di cambiare gratuitamente sino a 5 immagini. Se vogliamo ulteriore update è disponibile una versione Premium al costo di 30,00 dollari.
La versione premium offre una pianificazione completamente personalizzabile: il cambiamento può essere impostato come giornaliero, settimanale o mensile.
Vai sul sito di Pagecovery
Live Cover!
Poi abbiamo Live Cover! che offre 5 cambi di immagine mensili. La versione illimitata di questa Web App è molto più costosa: ben 999,00 euro!
Un aspetto positivo è la disponibilità della lingua italiana. E’ un servizioideato per i grandi marchi, infatti scorrendo i partner è possibile leggere nomi importanti come Garnier, Maybelline, Nissan, Mercedes-Benz AMG, Ubisoft, Audi, Assassin’s Creed e tanti altri.