Bloccare le porte USB e Proteggere le cartelle con password con BuduLock

admin
2 Min Leggere

Se siete dei maniaci della sicurezza del vostro computer non potete farvi sfuggire BuduLock, un ottimo software che vi permetterà di attivare e disattivare tutte le porte USB del nostro computer. BuduLock non si ferma qui, offre anche la possibilità di poter proteggere le cartelle del vostro computer tramite l’utilizzo di una password in moda da garantire riservatezza ai vostri dati.

Il servizio USB Blocker per Flash Drive permette di disabilitare le varie porte USB del nostro sistema garantendoci che nessuna persona possa collegare una pen drive ed installare software malevolo sul nostro computer. Per poter usufruire di questo servizio bisogna:

  1. Disabilitare l’impostazione di UAC (User Account Control)
    1. Andare in Start/Esegui e digitare regedit;
    2. Seguire il percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE -> SOFTWARE -> Microsoft-> Windows-> CurrentVersion-> Policies-> System
    3. Impostare il valore della voce EnableLUA a zero;
  2. Per il primo utilizzo non viene impostata nessuna password, bisogna impostarla manualmente.

La funzione Lock Folder permette di proteggere con una password una qualsiasi cartella. Questa funzione può essere utilizzata anche per una qualsiasi cartella presente su una penna USB o un HD esterno in modo che se i nostri dati vengano rubati risulteranno inaccessibili e rimarranno al sicuro.

BuduLock è un software freeware ed è disponibile solo per Windows Vista e Windows 7, in particolare con Vista Starter potrebbe non funzionare la funzione di blocco delle porte USB.

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments