Aumentare la Durata della Batteria del Notebook con Battery Optimizer

admin
2 Min Leggere

I computer portatili ormai sono paragonabili, in quanto a utilizzi e funzioni, in tutto e per tutto ai pc PC desktop, con il vantaggio di poter essere usati in qualsiasi posto ci si trovi.
Negli ultimi anni infatti i notebook sono migliorati tantissimo e adesso vantano caratteristiche hardware di tutto rispetto, comprese batterie che offrono una lunga autonomia.

Però in caso di intenso e prolungato utilizzo, come ad esempio durante dei viaggi, la carica della batteria potrebbe non essere sufficiente.

In questi casi è consigliabile utilizzare un programmino apposito per ottimizzare la durata della batteria e aumentare la durata, ad esempio grazie al software Battery Optimizer, che appunto permette di prolungare la durata della batteria.
Il programma esegue una diagnosi di tutti i componenti del sistema, sia hardware che software e fornisce una relazione completa sullo stato attuale, mostrando inoltre informazioni sul tempo di carica rimanente, la durata guadagnata e altro ancora.
Quindi lanciando il programma per la prima volta si esegue una diagnosi, che può essere veloce o più approfondita, e poi la pagina dei risultati visualizza le statistiche della batteria e il potenziale guadagno di durata della batteria che si può ottenere.
A questo punto vi basterà cliccare su “Optimize Battery Life” per confermare l’aumento della durata della batteria del notebook e poi eventualmente modificare le varie opzioni e impostazioni disponibili.
Questo utile programma, ideale sopratutto per chi rimane spesso con la batteria del notebook scarica, funziona su tutti i sistemi Windows, compreso Windows 8.

Link per il Download: Scarica Battery Optimizer

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments