Se avete usato o testato il Samsung Galaxy S4, potreste conoscere la caratteristica Air Call Accept che consente di accettare le chiamate senza toccare il telefono. Se invece non avete il top di gamma Samsung basta essere invidiosi: ora questa funzione può essere importata anche sul vostro smartphone Android. Air Call-Accept è una nuova app per Android che permette di rispondere il telefono senza toccarlo. Si può semplicemente passare la mano sul telefono per accettare la chiamata.
Utilizzando il sensore di prossimità del telefono, il dispositivo rileva quando la mano passa sopra lo schermo o quando si posiziona il telefono vicino all’orecchio. Così quando si riceve una chiamata sul telefono cellulare, semplicemente si può agitare la mano sopra il telefono per accettarla.
Quindi qual è il reale scopo dell’app? L’app è particolarmente utile per chi si trova spesso a ricevere chiamate mentre è alla guida (con un auricolare Bluetooth, mi raccomando!). Infatti evita si armeggiare con il telefono cercando di premere il pulsante corretto, permettendo di concentrarsi solo sulla strada. Basta solo bisogno di muovere velocemente una mano per ricevere la chiamata.
L’app ha una versione a pagamento che consente anche di rifiutare le chiamate e attivare il vivavoce quando si riceve la chiamata.
Tra le funzionalità offerte:
- Rispondere alle chiamate tramite gesture
- Rifiutare chiamate tramite gesture (solo versione a pagamento)
- Attivazione del vivavoce tramite gesture (solo versione a pagamento)
- Invio automatic di un SMS quando si rifiuta una chiamata (solo versione a pagamento)
Non occorre fare nessuna configuraziona, basta installare l’app e abilitarla.