Skype con l’ultimo aggiornamento della sua app per mobile ha introdotto finalmente anche su tablet e telefono la possibilità di condivisione del display.
Per fare accesso alla condivisione del display sulla versione app di Skype serve procedere all’aggiornamento della stessa applicazione all’ultima versione disponibile. Il tutto è compatibile attualmente con i dispositivi con a bordo installato il sistema operativo iOS 12 e versioni successive oppure Android 6.0 e versioni successive.
Condividere il display in una videochat da tablet e telefono: ecco come fare
Una volta effettuato correttamente il download dell’applicazione di Skype e averla aggiornata all’ultima versione disponibile condividere il display del vostro dispositivo sarà un gioco da ragazzi, una procedura adatta anche se di tecnologia siete poco esperti.
Entrando nello specifico, i passaggi da seguire per condividere lo schermo in una videochiamata da smartphone e tablet sono i seguenti:
- Innanzitutto aprite l’applicazione di Skype e successivamente fate partire una videochiamata al vostro contatto;
- Una volta entrati in conversazione che con l’utente da voi stesso selezionato premete sul tasto menu – i tre puntini – e fate un tap sulla voce “Condividi schermo“;
- A questo punto inizierete a condividere il display del vostro telefono o tablet con l’altro contatto.
Condividere lo schermo del proprio telefono o tablet su Skype può tornare utile per aiutare un amico a usare un software installato sul suo PC e, visto che lui è lontano da voi, in questo modo potete usufruire di una videochiamata che vi consenta anche di offrire assistenza concreta durante una semplice conversazione.