Con il nuovo aggiornamento Windows 10 Fall Creators UPDATE è possibile vedere con molta semplicità l’attività della GPU direttamente nel Task manager di Windows.
Quindi i dobbiamo assicurare che abbiamo effettuato l’ultimo aggiornamento di Windows. L’operazione è altamente consigliata in quanto l’aggiornamento oltre ad aggiungere questa interessante funziona introduce moltissime novità oltre a una serie di miglioramenti in grado di rendere il proprio PC più veloce e performante.
Per chi non ha ancora effettuato l’aggiornamento è possibile recarsi in Windows Update e scaricare l’aggiornamento, in alternativa è possibile scaricarlo tramite Media Creation Tool ( possibile scaricarlo da questo indirizzo).
Ora andiamo a scoprire con visualizzare l’attività della GUP nel Task Manager:
Per prima cosa primo il task manager e all’interno della sezione processi è possibile visualizzare quale motore GPU sta utilizzando il PC.
Adesso andiamo nella sezione Prestazioni, in questa tab è possibile visualizzare tutte le informazioni relative all’uso della GPU, molto utile per scoprire le prestazioni sopratutto per i gamer che cercano informazioni sull’utilizzo della GPU.
Come visto è un operazione molto semplice e immediata, introdotta nel nuovo aggiornamento. nel caso risconti qualsiasi problema lasci un commento sotto questo articolo e proveremo a risolvere.