Niente paura, a tutto c’è rimedio, anche al fatto che i vostri amici si accorgono che leggete i loro messaggi e non li rispondete su Whatsapp.
Per questo, dopo avervi parlato della nuova spunta blu inserita da Whatsapp per la conferma di lettura, eccoci con questo articolo in cui vi elencheremo 2 trucchi per far si che le due spunte non si colorino di blu anche una volta letti i messaggi. Pronti a stupirvi? E allora ecco a voi i due semplici trucchetti.
1. Attivare la modalità aereo prima di leggere i messaggi
Potrà sembrarvi stupido ma, attivare la modalità aereo prima di leggere i messaggi su Whatsapp per poi disattivarla una volta usciti dall’applicazione, vi permetterà di non far comparire la spunta blu anche una volta letti i messaggi ricevuti.
2. Effettuate il downgrade di Whatsapp
Cercando sul web una versione più datata di Whatsapp disattiverete automaticamente questa nuova funzione, ma fate attenzione. Disinstallate prima la nuova versione ed in seguito installate quella più vecchia, facendo attenzione a fare il backup dei messaggi per evitare di perderli e, cosa ancor più importante, disattivate gli aggiornamenti automatici.
Teniamo a precisarvi prima di concludere con questa guida, che i due metodi sono attualmente compatibili con tutti i dispositivi.