Svegliarsi la mattina, soprattutto il lunedì è una vera rottura di scatole ma esiste un modo per attutire il “colpo” con la sveglia e consiste nell’impostare una canzone come sveglia su Galaxy S5. Avrai sicuramente una canzone preferita con un ritmo più lento che vorrai utilizzare al posto dell’allarme standard che è impostato sul top di gamma di Samsung. Non credi che se a svegliarti sarà una melodia piacevole la giornata inizierà col piede giusto?
Impostare una canzone come sveglia su Galaxy S5: Ecco come fare
A differenza di quello che pensano alcuni, è possibile impostare una canzone come sveglia su Galaxy S5 e proprio di seguito ti mostrerò come fare. Prima di iniziare assicurati però di avere effettivamente salvato sul tuo Samsung la canzone che vuoi utilizzare al posto della sveglia. Sembra ovvio, ma con l’evoluzione dei servizi di streaming musicale come Spotify, molte persone non hanno alcun brano salvato sulla propria memoria.
Ora che sei sicuro di averla a portata di mano, pronta all’uso, segui questi pochi passaggi:
- Apri l’app Orologio e vai nella sezione Sveglia.
- Crea una nuova sveglia o modificane una esistente impostando l’orario che preferisci.
- Prima di salvare, scorri in basso fino a clicca sulla voce che permette scegliere la suoneria.
- Da qui tocca il pulsante per aggiungere una nuova suoneria, in basso.
- Nella nuova schermata seleziona i brani che vuoi aggiungere alla lista delle suonerie.
- Clicca su Fatto e ora scegli il brano che vuoi usare come sveglia sul Samsung S5.
- Salva la sveglia et voilà! Adesso la tua mattina dovrebbe iniziare allegramente!
Cerca di evitare i brani troppo malinconici, perché lo scopo è quello di riportare attraverso il brano dei ricordi felici, non sentimenti nostalgici. Inoltre ti consiglio di modificarla di volta in volta, per farlo basta che rifai tutti i passaggi che ti ho descritto qui sopra e per qualsiasi problema su come impostare una canzone come sveglia su Galaxy S5, non esitare a chiedere.