Vorreste trasformare il vostro Galaxy S4 con prestazioni all’avanguardia in una vera e propria console da gioco? E allora ecco a voi alcune informazioni che sicuramente faranno al vostro caso.
Dovete sapere, infatti, che il vostro Galaxy S4 è pienamente compatibile con il controller della vostra console Microsoft Xbox 360 e, di seguito, vi spiegheremo come fare per abbinare il tutto:
- Non c’è bisogno del root, di alcuna applicazione esterna o driver che modifichi il sistema operativo del vostro Galaxy S4 per far leggere il controller dell’Xbox 360;
- Dotatevi di un controller Xbox 360 con filo (non wireless);
- Acquistate un comunissimo adattatore da USB femmina a Micro USB.
- Collegate ora il controller della Xbox 360 al vostro Galaxy S4 e cominciate a divertirvi con i vostri giochi preferiti, dando sfogo al vostro spirito da gamers anche quando siete lontani da casa.
N.B.: Prima di lasciarvi con questa guida, teniamo a precisare che non tutti i giochi sono compatibili con il controller; tuttavia, i migliori titoli e i giochi delle game house più famose, tra cui Rockstar Games, Gameloft, Activision e molte altre, sono tutti giocabili con il controller.