Ti stai chiedendo perché mai dovesti farlo? Ci sono alcuni motivi. Il motivo più importante è ovviamente quello che non è possibile semplicemente copiare file CDA sul computer tramite Esplora risorse di Windows o un altro file manager. Poi, anche se riuscissimo a trovare un programma in grado di farlo, i file CDA salvati su disco rigido non potranno essere riprodotti. L’unico modo corretto per avere i vostri file CDA in formato MP3 è rippare i CD.
Sappiamo bene che un normale disco CD non può contenere più di 30 tracce audio. Per quanto riguarda il formato MP3, possono essere dieci volte tanto. Nonostante MP3 sia un formato lossy, di solito non si nota alcuna perdita notevole di qualità.
Con l’aiuto di Total Audio Converter, potete convertire da soli, in modo correto, le vostre collezioni CDA in formato MP3. È veramente molto facile, inoltre, potete specificare i parametri di conversione, come il bitrate o la frequenza, per ottenere la migliore qualità possibile.
In più, Total Audio Converter usa FreeDB, un database di dischi CD disponibile gratis online, per aggiungere i tag MP3 corretti, nel caso ci sia la descrizione del CD originale.
Adesso, potete archiviare sul computer i vostri brani preferiti, ascoltarli mentre lavorate o navigate sul Web. Il formato MP3 è supportato da tutte le applicazioni audio più comunemente usate, compreso Windows Media Player. Inoltre, il formato MP3 è compatibile con quasi tutti i cellulari moderni.
Total Audio Converter supporta Windows 2000/NT/XP/2003/Vista/7. Con TAC a disposizione, potete convertire:
|
|