Come Rimuovere velocemente l’Adware Browse2Save

admin
2 Min Leggere
Alcune semplici istruzioni per eliminare definitivamente questo adware avente nomi diversi, tra i quali Browse to SaveProtected SearchContinueToSave e Zoomex, che provoca la comparsa di fastidiosissime pop-up e barre pubblicitarie durante la navigazione su Internet.
Questa minaccia colpisce il vostro sistema durante l’installazione di vari software, spesso ciò avviene all’insaputa dell’utente ma consiglio comunque di stare molto attenti durante le installazioni in cui vengono già selezionate delle voci, perché potrebbero riguardare applicazioni diverse da quelle volute.

Una volta entrato in azione, l’adware si presenta come un estensione del browser, facendo visualizzare una marea di pubblicità, rallentare la navigazione e alterare il caricamento di vari contenuti sul web.

Ma ora arriviamo al sodo, ecco qualche 3 passi da seguire per rimuoverlo:

  1. Prima di tutto entrate nelle impostazioni del vostro browser per visualizzare leestensioni presenti (con Chrome seguite Strumenti->Estensioni, per Explorer  e Firefox andate su  Gestione componenti aggiuntivi), ora controllate la presenza dell’estensione interessata e rimuovetela nel caso l’abbiate trovata.
  2. Ora bisognerà disinstallarlo dal computer tramite il Pannello di Controllo, nella sezione “Programmi” oppure  mediante qualsiasi altro applicativo per la rimozione di software precedentemente installato. Vi ricordo un’altra volta che questo adware può presentarsi anche con gli altri nominativi che ho segnalato sopra, quindi anche tra i programmi potrebbe essere chiamato in modo diverso da“Browse to Save”.
  3. Probabilmente a questo punto gli effetti dell’adware saranno scomparsi ma in ogni caso vi consiglio di effettuare una scansione con AdwCleaner. In questo modo se i passi precedenti non hanno avuto esito positivo, verrà eliminato definitivamente, invece se gli effetti sono già spariti, verranno rimosse tutte le tracce rimaste della minaccia.

Spero abbiate risolto questo problema e in caso di qualunque difficoltà o curiosità non esitate a lasciarci un commento qui sotto.

Condividi Questo Articolo
Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments