Ecco la guida ai 110 livelli di “100 doors 2013″, la nuova versione della celebre applicazione Android.
1 – Chiamate l’ascensore toccando i triangolini verdi.
2 – Capovolgete a testa in giù il vostro dispositivo finché la piccola sfera non avrà completato la sua corsa.
3 – Prendete la sfera, piazzatela a piè di canale e capovolgete il vostro dispositivo come fatto per il secondo livello.
4 – Scuotete il vostro dispositivo, raccogliete la chiave e usatela toccando l’ascensore.
5 – Liberate la corda facendo scorrere a sinistra il bastone appuntito. Quindi trascinate verso il basso il cappio.
6 – Inserite il codice 3355 dopo aver toccato la mascherina alla sinistra dell’ascensore. Toccate il tasto verde.
7 – Raccogliete la key card, toccate la mascherina e inseritela nell’apposito slot sotto i numeri.
8 – Raccogliete l’ascia e usatela per rompere le due assi. Raccogliete la sfera e inseritela all’estremità destra del canale. Quindi ruotate di 90 gradi in senso antiorario il vostro dispositivo fino a che la sfera non terminerà la sua corsa.
9 – Ruotate di 90 gradi prima in senso orario e poi antiorario il vostro dispositivo fino all’apertura completa dell’ascensore.
10 – Scuotete il vostro dispositivo fino alla caduta dei tubi a terra. Digitate il codice 15354 nella mascherina a sinistra dell’ascensore. Premete il tasto verde.
11 – Digitate il codice 4213 nella mascherina a sinistra dell’ascensore. Premete il tasto verde.
12 – Inclinate in senso antiorario il dispositivo. Raccogliete la pietra e usatela contro la finestra oscurata a destra dell’ascensore. Digitate il codice 7834 nella mascherina a sinistra dell’ascensore. Premete il tasto verde
13 – Prendete il portacubetti di ghiaccio. Usate il portacubetti toccando il rubinetto e riempitelo d’acqua. Usate il portacubetti pieno sul simbolo < 0.
14 – Scorrete il polpastrello dall’impronta verso l’alto sulla freccia sinistra e dall’impronta verso il basso sulla freccia destra.
15 – Toccate i cerchi uniti dalla linea nera dall’alto verso il basso per il gruppo di sinistra, dal basso verso l’alto per il gruppo di destra.
16 – Scuotete il dispositivo fino alla caduta del lampadario. Afferrate la chiave e usatela sull’ascensore.
17 – Toccate uno dei barattoli in basso a destra per ottenerne uno. Usatelo toccando poi la ciotola più a destra. Ripetete la raccolta del barattolo e il suo uso per le restanti ciotole, da destra a sinistra, fino alla comparsa di tutti e 4 i numeri sul corpo del serpente. Digitate le 4 cifre scoperte (7911) sulla mascherina a sinistra dell’ascensore. Premete il tasto verde.
18 – Capovolgete a testa in giù il vostro dispositivo e fate scorrere con due dita contemporaneamente i due cerchi biancastri verso il basso, seguendo le due frecce di granito.
19 – Spostate le sfere seguendo la stessa posizione indicata dalla trama delle piastrelle.
20 – Toccate le frecce di destra e sinistra fermandovi e seguendo i numeri indicati sopra l’ascensore. A ogni numero trovato premete il tasto verde.
21 – Scorrete il polpastrello sulla basculante seguendo le frecce da sinistra verso destra. Nell’ordine: sinistra, destra, in basso, in alto, sinistra, destra, in basso.
22 – Capovolgete il dispositivo e tornate nella posizione originaria per far cadere il martello. Usatelo per rompere le due aree a mattoni. Toccate la mascherina e premete i numeri: 47359. Premete quindi il tasto verde.
23 – Premete il pulsante rosso per spegnere la luce e rivelare gli indizi. Posizionate i timoni a sinistra con la manopola nera sul triangolo illuminato. Fate la stessa cosa con i timoni a destra, ma con posizionamenti riflessi, come suggerito dalle raffigurazioni sulle porte dell’ascensore.
24 – Immaginando di muovere cavallo, torre e alfiere sulla scacchiera (seguendo le coordinate suggerite) si scopre che il cavallo sosterebbe sul 37, la torre sul 12 e l’alfiere sul 95. Avete ottenuto così il codice da digitare sulla mascherina in alto a sinistra: 371295. Premete il tasto verde.
25 – Toccate in ordine: carta, catino, fuoco e acqua. Raccogliete l’impronta della chiave ottenuta. Toccate ora: carta, fuoco e acqua. Raccogliete quindi la chiave. Usate ora la chiave sulle porte dell’ascensore.
26 – Toccate le barre d’oro come suggerito da numeri e tacche. In alto a sinistra: toccate fino ad ottenerne 3 verticali. In mezzo a sinistra: toccate fino ad espandere tutte le barre. In basso a sinistra: toccate fino ad ottenere 3 barre verticali. In alto a destra: toccate fino ad ottenere 3 barre verticali. In mezzo a destra: toccate fino ad ottenere 2 barre verticali. In basso a destra: toccate fino a espandere tutte le barre.
27 – Toccate in ordine: la slitta, il disegno bianco sotto il comignolo, il sacco rosso, il comignolo, il pacco rosso, la calza a sinistra, il pacco rosso, l’albero, il pacco rosso e la calza a destra.
28 – Raccogliete tutte le lattine dallo scaffale. Usate quella con l’osso sulla ciotola. Raccogliete il cane e quindi usatelo sul gatto.
29 – Raccogliete le pinze, usatele per tagliare i cavi a molla. Fate quindi scorrere a terra i due contenitori a sfera e inclinate il vostro dispositivo per far cadere la sfera sul contenitore a sinistra.
30 – Raccogliete le pinze custodite dallo scheletro, usatele per toccare le porte e toccate ripetutamente i denti e lo scheletro fino alla scomparsa totale dei denti.
31 – Inclinate il vostro dispositivo a destra e sinistra fino a liberare il tubo verticale dalle barre orizzontali. raccogliete una palla verde e usatela sulla cima del tubo verticale. Fate scendere fino a terra la palla verde inclinando il vostro dispositivo.
32 – Dovete toccare 11 frecce diverse. Per individuarle chiameremo le 4 colonne A, B, C e D a partire da sinistra. E i quadrati che contengono le frecce 1,2,3,4 e 5 per ogni colonna, a partire dall’alto. Ecco l’ordine secondo cui toccare le frecce: B1, C1, B4, A5, A4, B3, C3, D3, D2, C2, B2. infine cliccare sul bersaglio.
33 – Disponete tutti gli oggetti negli scaffali dedicati. Ecco l’ordine per gli scaffali a sinistra, dall’alto: Automobile, banane, forbici e cappello+coniglio. A destra: sacco, corona di fiori+bara, bastone appuntito e apribottiglie.
34 – Raccogliete la palla rossa e posizionatela nel quadrato sopra il cerchio. Inclinate il vostro dispositivo verso sinistra fino al segnale acustico (quando la palla avrà toccato l’estremità sinistra del canale). Fate scorrere verso il basso il cerchio e scoprirete il codice da inserire nella mascherina corrispondente alle lettere DOOR. Ecco il codice: 69911. Premete quindi il tasto verde.
35 – Contando tutti gli angoli tutti gli angoli a 45° presenti nelle illustrazioni, scoprite il codice da inserire nella mascherina: 2824. Toccate infine il tasto verde.
36 – Toccate 5 volte l’orologio in basso a destra, 6 volte quello in basso a sinistra, 12 volte quello in alto a sinistra, 5 volte quello in alto a destra.
37 – Pescate i 4 pesci toccando il mulinello della canna appena prima che compaiano. Digitate il codice corrispondente ai colori dei pesci in sequenza. Verde=3, giallo=2, blu=4, rosso=5.
38 – Premete nell’ordine: cuori, 8, 5 di cuori, fiori, 10, 8 di fiori, cuori, J, 10 di cuori, quadri, A, re di quadri, picche, K, donna di picche. Digitate ora il codice 61191718.
39 – Inserite nei tubi verdi le palline in caduta inclinando il dispositivo a destra o sinistra. Eseguite le operazioni calcolando gli angoli disegnati e digitate il codice 72112 nella mascherina.
40 – Toccate 2 volte l’orologio in alto a sinistra, 4 volte quello in alto a destra, 6 volte quello in basso a sinistra e 3 volte quello in basso a destra.
41 – Toccate il triangolo sul pavimento in basso a destra e quello in basso a sinistra. Usate il quadrato ottenuto sul quadrato illuminato sopra la porta. Comparirà il numero 7. Contando i quadrati e i triangoli nella stanza, otterrete il codice da inserire nella mascherina: 7914.
42 – Capovolgete il telefono e raccogliete il coltello ottenuto. Usatelo per tagliare le corde avvolte sulla torcia e sulla tenda. Trascinate la torcia sulla pergamena e trascinate la tenda verso destra. Potrete ora calcolare il codice da digitare sulla mascherina: 141225.
43 – Eseguendo i calcoli suggeriti, scoprite il codice da digitare: 81231.
44 – Dovete scovare 4 oggetti mimetizzati dalla stanza. Trascinate parte del soffitto in alto a destra nel primo quadrato dall’alto. Poi trascinate l’angolo in alto a sinistra dell’ascensore nel secondo quadrato. Quindi l’angolo in basso a sinistra del pavimento nel terzo quadrato. E infine la stella nel quarto quadrato.
45 – Sbrigatevi! E trascinate entro 5 secondi tutte le palline verdi nel buco centrale.
46 – Raccogliete la palla verde e usatela toccando il quadrato in basso a destra. Scuotete il telefono e le porte dell’ascensore si apriranno. Toccatele.
47 – Posizionate sulla bilancia a sinistra il peso da tre chili e sulla bilancia a destra la pietra che scoverete trascinando il lampadario verso il basso.
48 – Toccate il primo quadrato in alto a destra fino a ottenere il cerchio giallo sullo sfondo viola. Poi toccate il secondo quadrato fino a ottenere il numero 24. Quindi il terzo quadrato fino a ottenere il numero 3. E infine l’ultimo quadrato fino a ottenere la luna.
49 – Toccate in sequenza i seguenti cerchi grigi, a partire da quello a sinistra raggiunto da tre fili blu e uno rosso. Poi toccate quello limitrofo in basso a destra seguendo il filo blu, poi quello limitrofo in basso a destra lungo il filo viola, poi quello limitrofo in basso a sinistra lungo il filo blu. Ripartite ora toccando quello in alto a sinistra raggiunto dal filo verde e rosso, poi quello limitrofo in alto a destra lungo il filo rosso, poi quello limitrofo a destra lungo il filo verde, poi quello in basso a destra lungo il filo rosso, e infine l’unico rimasto lungo il filo giallo.
50 – Toccate ogni quadrato due volte fino allo svelamento completo delle porte dell’ascensore.
51 – Toccando la chiave notate che si sposta in quattro posizioni diverse, sempre le medesime. Inserite la combinazione secondo le coordinate delle posizioni della chiave, considerando come prima cifra il numero della colonna (da sinistra a destra) e come seconda cifra il numero della riga (dall’alto verso il basso). Il codice ottenuto è: 16254532.
52 – Scuotete il vostro dispositivo fino allo svelamento della chiave, raccogliendola. Trascinate a destra la scala e aprite le porte dell’ascensore usando la chiave raccolta.
53 – Toccate tutti i 9 triangoli gialli tenendo il vostro dispositivo verticalmente a testa in giù.
54 – Toccate le singole colonne ottenendo questa sequenza di blocchi di pietra: 8 5 3 6. Premete ora il tasto verde. Ottenete ora la sequenza 6 9 8 4 e premete il tasto verde. Ripetete l’operazione anche per la sequenza 2 9 6 7 e premete il tasto verde. Infine digitate il codice 222724 nella mascherina.
55 – Seguendo le diagonali da sinistra in alto a destra in basso, noterete che il ? corrisponde sempre allo stesso numero della diagonale. Digitate quindi il codice 53124 nella mascherina.
56 – Seguendo le coordinate suggerite, digitate il codice 26224552 nella mascherina.
57 – Trascinando la parete di destra verso il centro, toccate i 3 quadrati comparsi da sinistra verso destra. Fate lo stesso con la parete dall’alto, toccando i quadrati evidenziati dall’alto verso il basso. E infine con la parete da destra, toccando i quadrati evidenziati da destra verso sinistra.
58 – Come suggerito dalla sequenza in crescendo, digitate il codice 5791359359 nella mascherina.
59 – Scartando le carte barrate, si scopre che il codice da digitare nella mascherina è 36752.
60 – Decriptate il codice nascosto e digitate 1424 nella mascherina.
61 – Toccate il pulsante in basso e accendetelo. Ruotate in senso antiorario di 90° il vostro dispositivo e accendete il pulsante di sinistra. Ripetete il medesimo procedimento per i restanti due pulsanti.
62 – Seguendo i gradi indicati dai mezzi di trasporto, toccate 6 volte la scritta RIGHT, 1 volta la scritta LEFT, 2 volte la scritta RIGHT e 9 volte la scritta LEFT.
63 – Contate e inserite il numero di cerchi, triangoli e quadrati. Ecco quindi il codice da digitare nella mascherina: 4165.
64 – Raccogliete la corda e usatela toccando il cerchietto di metallo a sinistra. Trascinate la corda verso destra, svelando il martello. Raccoglietelo e usatelo per rompere la statua a destra. Seguite ora i punti cardinali indicati dalle lettere sopra l’ascensore spostando la lancetta dell’orologio. Posizionatela alle ore 9 e premete il pulsante verde, poi alle ore 3 e premete il pulsante, poi alle ore 6 e premete il pulsante e infine alle ore 12 e premete il pulsante.
65 – Toccate i tasti in questo ordine, da sinistra a destra: il secondo bianco, l’ultimo bianco, il penultimo nero, il secondo nero, il sesto nero e il quarto nero.
66 – Usate due polpastrelli, allontanandoli, per aprire le porte dell’ascensore, quindi trascinate verso il basso i cavi per svelare le porte.
67 – Raccogliete le singole barre e posizionatele nell’apposito spazio sopra l’ascensore. Verranno svelate così le cifre da digitare nella mascherina. Ecco il codice: 614739.
68 – Posizionate il goniometro nel quadrato a sinistra, poi l’anguria, quindi il pallone e infine il bastone legno e metallo.
69 – Digita il codice 1234 nella mascherina.
70 – I quadrati gialli e neri in alto mostrano quali candele accendere. Dovrete farlo per quattro volte:
1 – in alto a sinistra solo la centrale, in basso a sinistra le 2 esterne, in alto a destra solo la prima, in basso a destra solo l’ultima. Comparirà così il codice 14.
2 – in alto a sinistra le 2 esterne, in basso a sinistra la centrale, in alto a destra solo l’ultima, in basso a destra la centrale. Codice 76.
3 – in alto a sinistra solo la destra, in basso a sinistra le prime 2, in alto a destra la centrale, in basso a destra la centrale. Codice 31.
4 – in alto a sinistra niente, in basso a sinistra le prime 2, in alto a destra le ultime 2, in basso a destra solo la prima. Codice 52.
Ecco quindi il codice da digitare nella mascherina: 14763152.
71- inserire in ogni colonna i numeri simili, quelli divisibili per 2 e per 3 oltre ai numeri primi; sommare, dopo, i numeri di ogni colonna e unendoli si troverà il codice 17618354.
72– prendere il piede di porco e aprire il contatore, prendere il cacciavite e aprire il pannello prima di raccogliere la tessera e inserirla nella fessura.
73- scoprire i numeri nascosti, a partire da destra, che sono il 5, 15, 6 e il 33; per ottenere il 30 bisogna posizionare la freccia verde sui due numeri 5 e 6 e premere il tasto calcola e con la stessa freccia si può trovare il numero 660 utilizzando il 44 e il 15; per il 31, è necessario utilizzare la freccia rossa sui numeri 22 e 9 e poi schiacciare il tasto calcola mentre con la freccia dello stesso colore si può trovare il numero 55 con i numeri 12 e 33 sempre con il tasto precedente.
74- toccare la freccia a destra tre volte, toccare la sinistra sette volte, di nuovo la destra per sei volte,la sinistra 9 volte, la destra dodici e la sinistra, alla fine, sei volte.
75- inserire il codice 1275 che si trova nella porta e i numeri sono sistemati in due righe e due colonne;
76- risoluzione di alcune operazioni matematiche:
1931-1847= 84
1765-1711= 54
84+54= 138
1943-1856= 87
1955-1879= 76
87-76= 11
138 x 11= 1518 codice da inserire
77- cliccare 4 volte un pulsante che si può trovare spostando il vaso verso destro.
78- premere su dei cerchi come indicato in alto e quindi numerarli in questo modo: 1 per quello in alto a sinistra, 2 per quello a destra, 3 a quello in basso.
13 insieme
2
3
2
1
2
3
2
13
79- contare i clic per riportare ogni cilindro alla posizione di partenza, ottenendo il codice 5 7 9 11.
80- utilizzare due dita con le quali si deve aprire l’anta sinistra e bloccarla abbassando il palo bianco facendo lo stesso, in seguito, con quella destra.
81- ricomporre la stanza e premere il pulsante per aprire la porta.
82- premere i triangoli una volta, i quadrati insieme 2 volte, il blu tre volte e il rosso 4 volte.
83- prendere e selezionare le scarpe prima di premere il tappeto 3 volte e premere sulla porta 3 volte così come è indicato in alto a destra.
84- indicare la posizione dei fiori in base al segno su petalo destro: il primo è quello in basso a sinistra con due stanghette, segue il fiore su centro-sinistra con 4 stanghette, quello in alto a sinistra con 3 pallini, quello in alto a destra con simbolo 2, quello sul centro-destra con il simbolo 3 maggiori e, infine, il fiore in basso a destra con una stanghetta.
85- premere sulle lampadine da sinistra verso destra un numero sempre diverso di volte: 2, 0, 3, 1, 4, 5, 2.
86- inserire il codice 78512,
87- mandare le palline nel buco centrale seguendo le indicazioni fornite in basso secondo le quali, quando si tocca la pallina, essa andrà verso l’alto e questo riguarda anche il movimento sinistra-destra che avverrà in modo opposto al solito.
88- prendere la spatola presente sulla destra, facendola scivolare dal’alto verso il basso sul nastro adesivo al centro della porta e, dopo aver eseguito la stessa operazione sulla parete sinistra, prendete le forbici e, seguendo il tratteggio, si taglierà il cartone.
89- schiacciare i pulsanti degli animali in questo ordine: criceto appeso, cane volpino, il gatto, lo scoiattolo, il volpe e il leone.
90- scegliere la direzione con le frecce a destra e a sinistra con le quali, dopo aver oltrepassato la porta, è necessario seguire queste indicazioni:N, N, E, E, N, E, S, S, E, E.
91- mettere in ordine alcune immagini seguendo uno schema definito.
92- comporre la parola Hello usando le lettere C, Z, G, G, J perché le lettere sono spostate di 5 posizioni rispetto al normale.
93- posizionare il pezzo della colonna al posto della moneta quando gli occhi sono chiusi; dopo, si deve usare la moneta e premere sul bastone per ottenere le chiavi del guardiano.
94- inserire il codice 91491213.
95- comporre un altro codice, 27924977, ottenuto dopo aver premuto il pulsante del proiettore.
96- cliccare sulla freccia a destra fino a quando la combinazione di figure cadute non coinciderà con quella presente sulla porta;a questo unto bisogna inserire i numeri dei triangoli (16), dei quadrati (12) e dei rombi (16) presenti sul pavimento.
97- uccidere le zanzare più volte e le scie di sangue lasciate scopriranno il codice 321796.
98- presenta una combinazione di immagini da riordinare,
99- alzare al massimo e poi al minimo il volume del telefono.
100- comporre la parola “door” sapendo che la d si scrive con 3 cerchi e 3 linee, la o con 1 cerchio e 5 linee e la r con 5 linee e un cerchio.
101 Bisogna prendere le palline e posizionarle sull’albero e poi cliccare sulle palline blu, verde e rosse partendo dal basso verso l’alto. I click da fare sono rispettivamente: 2, 1, 2, 2, 1, 2, 1, 2, 3, 2, 1 e 2.
102 Girare il telefono verso sinistra i modo che sui tubi verdi e gialli si vedano dei numeri e digitare la sequenza 147251.
103 Mettere i fiammiferi nella sequenza dal basso all’alto: con la capocchia girata all’esterno, all’esterno, verso il basso, verso l’interno, verso l’interno, verso l’alto, verso l’esterno verso l’interno.
104 Utilizzare le tenaglie sulle lampade in modo da vedere la scritta sulla porta. Posizionare la freccia di sinistra sul 20 e non toccatela più, la freccia destra sul 20 e poi pigiare fix, spostarla sul 10 e premere fix, sul 30 e premere ancora fix ed infine sul 35 e pigiare fix.
105 Premere i quadrati intorno alla porta come indicato sopra alla stessa: il primo pulsante in alto a destra, quello in basso a sinistra, quello in alto a sinistra, quello in basso a destra, quello centrale a destra, quello in alto a sinistra, quello centrale a sinistra ed infine quello in basso a sinistra.
106 Come indicato sulla porta ed in basso bisogna cliccare sulle pergamene in alto ed al centro a sinistra ed in basso a destra ed infine sulla mano centrale. Poi bisogna richiuderle e aprire quella centrale e quella in basso a sinistra e quella centrale a destra e poi cliccare sulla mano.
107 Bisogna digitare il codice 27362 sulla tastiera vicino alla porta.
108 Si deve far scorrere la porta di sinistra sulla porta centrale per visualizzare i numeri: 33-17-45-25. Dopo aver scosso il nostro telefono questi vengono ordinati e poi si leggerà: 23-67-67-4.
Infine bisogna digitare la sequenza: 129242367674.
109 Bisogna ruotare il telefono a sinistra in modo che si accendano i pulsanti verdi e poi si vede pigiare prima quello a sinistra, poi quello a destra ed infine quello a sinistra. Poi bisogna ruotare il telefono a destra e pigiare il pulsante di sinistra e poi quello di destra, poi ruotare il telefono a sinistra e premere il pulsante di sinistra e due volte quello di destra.
Per finire si deve ruotare il telefono a destra e premere il pulsante di destra, quello di sinistra, due volte quello di destra, quello di sinistra ed infine quello di destra.
110 Bisogna prendere una scatola dalla destra ed una pallina dalla sinistra in modo da far apparire l’indizio sopra la porta. Si deve inclinare il telefono verso il basso in modo che il peso da 300 tonnellate si alzi e così si possa mettere sotto la scatola e poi lasciarlo per schiacciarla. Si deve mettere nuovamente il telefono in verticale e ripetere la sequenza schiacciando nell’ordine scatola, pallina, pallina, pallina, e scatola.
Livello 111:
Siete in uno spogliatoio di hockey. Prendete la mazza da hockey e poi ruotate il dispositivo verso sinistra, in questo modo un puck inizierà a scivolare sul ghiaccio da destra. Rimettete il dispositivo in verticale non appena il puck è in direzione della porta. A questo punto è il momento di usare la mazza contro il puck e segnare per rivelare un codice sulla porta. Inserite sul tastierino in alto a destra questo codice: 8391.
Livello 112:
La stanza 112 propone un enigma del tutto matematico. Ci viene chiesto di risolvere un quesito di geometria analitica, ovvero COSX + SINY = ?. Sul muro ci sono due indicazioni, XSINX = 12641 e YCOSY=85328. Siccome XSINX = COSX e YCOSY = SINY basta sommare i due numeri, quindi 12641 + 85328 = 97969. Questo è il codice da inserire sul tastierino in alto a sinistra.
Livello 113:
In questa stanza bisogna modificare l’impianto elettrico per aprire la porta sfruttando la conducibilità dell’acqua. Trascinate il filo rosso dalla porta e collegatelo all’impianto elettrico, poi toccate gli orologi per muovere le lancette e creare un unico percorso. A questo punto spostate il filo verde in alto a sinistra al di sotto dell’ultimo orologio in basso a sinistra. Spostate anche il filo blu in alto a destra in modo tale che un’estremità sia nell’acqua e l’altra si connetta al tasto dell’ascensore. In questo modo avrete creato un circuito elettrico funzionante e si aprirà la porta.
Livello 114:
La scacchiera in gioco segue le regole della dama. C’è da muovere la Dama bianca dalla posizione C1 alla posizione H6 per mangiare il pezzo in G5. Poi spostatela su F8 per mangiare il pezzo in G7 e, infine, in A3 per eliminare il pezzo in D4. Il codice è formato dai numeri di ogni posizione: 683. Inserite il codice sul tastierino e dirigetevi verso la stanza 115.
Livello 115:
Un altro giochino matematico. I tre conigli sono una distrazione, visto che basta ricavare la formula della sequenza di Tribonacci, dove ogni numero, a partire dal 3, sono dati dalla somma dei tre numeri precedenti. In questo modo sarà facile sia ricavare sia la X che la Z, rispettivamente 31 e 193. Il codice da inserire, banalmente, sarà 31193.
Livello 116:
A video c’è una scacchiera in cui ci sono degli errori e sul muro c’è un pannello quadrettato di 8×8. Basta toccare sul pannello le caselle sbagliate sulla scacchiera: B1, B6, F2, H1, H4, H7.
Livello 117:
Un soldato armato di lancia fa da guardia alla porta e davanti a lui c’è un carrello della spesa. Dovrete trovare il modo di distrarlo usando gli oggetti presenti sul carrello. Latte e sottaceti fanno al caso vostro, trascinatele verso la testa del soldato e lui scapperà al WC. È il momento di scappare verso il prossimo livello.
Livello 118:
Il livello sembra complicato, ma di fatto basta seguire le indicazioni presenti sulla porta. Toccate, quindi, in ordine: la freccia in basso a destra, il cerchio bianco sulla destra, la freccia in alto a sinistra, il cerchio nero sulla destra, la freccia in basso a sinistra, il cerchio nero sulla destra, il cerchio bianco sulla destra, la freccia in basso a destra, il cerchio nero sulla sinistra e la freccia in alto a destra. Cercate di non sbagliare, visto che per ogni errore commesso bisogna partire da capo.
Livello 119:
Vi troverete una scacchiera con un cavallo e il messaggio “All Moves”. In pratica, dovrete indicare tutte le possibili mosse del cavallo, senza mai toccare la casella 5. Ricordando la regola degli scacchi che vede il cavallo muovere a L, le mosse sono: da 1 a 8, da 8 a 3, da 3 a 4, da 4 a 9, da 9 a 2, ad 2 a 7, da 7 a 6, da 6 a 1.
Il codice da inserire sul tastierino in alto a sinistra sarà: 1183492761.